Piantine e tavolette profumate per aiutare i bimbi in ospedale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piantine e tavolette profumate per aiutare i bimbi in ospedale

Piantine e tavolette profumate per aiutare i bimbi in ospedale

mercoledì 02 Ottobre 2013 - 08:34
Piantine e tavolette profumate per aiutare i bimbi in ospedale

Per l'intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica, appuntamento a piazza Cairoli e piazza del Popolo con l'associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia. L’associazione metterà a disposizione delle piantine di vario tipo e delle tavolette di profumato cedro dei Peloritani dipinte da vari artisti messinesi in cambio di un’offerta, donate dalla Forestale di Messina

L’associazione Abc Amici dei bimbi in corsia Onlus si ritroverà sabato 5 ottobre dalle 10 alle 20 a Piazza Cairoli e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 13 sia a Piazza Cairoli che a Piazza del Popolo per raccogliere fondi per i bambini ospedalizzati del Policlinico “G.Martino” di Messina.

L’associazione metterà a disposizione delle piantine di vario tipo e delle tavolette di profumato cedro dei Peloritani dipinte da vari artisti messinesi in cambio di un’offerta, donate dalla Forestale di Messina.

L’intero ricavato verrà utilizzato per migliorare le condizioni di degenza dei bambini ricoverati in ospedale come già fatto fino ad oggi.

Il pomeriggio del sabato e la domenica mattina verranno fatti dei giochi con i bambini. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile avere maggiori informazioni sul corso di formazione per diventare volontari e sull’attività di reparto.

L’attività dei volontari si svolge dal lunedì al sabato nei reparti di pediatria, di nefrologia pediatrica e di neuropsichiatria infantile di genetica ed immunologia e di chirurgia pediatrica del Policlinico.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007