Milazzo. Appuntamenti per il weekend

Milazzo. Appuntamenti per il weekend

Serena Sframeli

Milazzo. Appuntamenti per il weekend

Tag:

venerdì 16 Maggio 2014 - 07:38

Si inizia con il raduno dei radioamatori dell’Ari per il ventennale mentre domenica si terrà il primo evento dedicato interamente alla cinofilia

I Radioamatori milazzesi dell’A.R.I. compiono 20 anni e per festeggiare il traguardo raggiunto organizzano il 17 e 18 maggio un raduno internazionale, in compartecipazione col Comune, che porterà a Milazzo appassionati provenienti da tutt’Italia e da diversi stati europei.
Il presidente Antonello Scauso unitamente ai componente del direttivo ha predisposto un ricco programma di escursioni che mira a far conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche del territorio ai tanti amici che giungeranno sin dal 16 maggio in diverse strutture ricettive della città.
Partner per l’occasione, oltre al Comune sarà DxCoffee, noto magazine del settore, che coadiuverà parte dei lavori con seminari e presentazione ai convenuti di alcune delle più belle spedizioni da località remote alla presenza dei protagonisti di questi meravigliosi e difficili viaggi.
“Sarà certamente un momento importante – ha affermato il presidente Scauso – che suggella l’impegno ventennale di soci ed amici che tanto hanno fatto per costruire una casa dei radioamatori in città e siamo certi che i tanti ospiti troveranno nello splendido scenario di Milazzo non solo un’occasione per vivere una passione comune ma per scoprire la bellezza e le tante cose che questo territorio può offrire”.
Domenica 18 Maggio invece dalle ore 9.00 alle 19.00, per la prima volta a Milazzo, si svolgerà un evento dedicato al mondo della cinofilia: il DogDay. Il Comune di Milazzo, in collaborazione con la Farmacia Manicastri e Vanity Dog, organizzano allo Stadio Grotta Polifemo un’intera giornata dedicata al mondo della cinofilia, tra esibizioni, dimostrazioni di abilità, percorsi educativi e animazione per bambini.
Sfileranno esemplari di razza dei migliori centri di allevamento e la serata si chiuderà con la mostra amatoriale di bellezza alla quale è possibile partecipare scaricando il modulo di iscrizione disponibile su www.dogday.it. All’evento sarà ospite anche l’Unità Cinofila della Protezione Civile che mostrerà come sia importante l’apporto dei nostri amici a quattro zampe in caso di emergenza.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9,00 Messaggio di benvenuto del Sindaco di Milazzo
Ore 10,00 Bambini e Cani: animazione, educazione, divertimento.
Ore 11,00 Dott. Santi La Macchia Dirigente Veterinario ASP5 Messina
Dott. F. Maesano Veterinario ASP5 Messina
Ore 11,45 Dimostrazione di abilità a cura del Centro Cinofilo Villa Maria di Palermo.
Ore 15,00 Cani da utilità e da difesa a cura del S.A.S. M.Schipani di Messina
Ore 16,00 GRANDE SFILATA CANI DI RAZZA.
Ore 17,00 Esibizione dell’Unità Cinofila della Protezione Civile.
Ore 18,00 Mostra amatoriale di bellezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007