Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

Redazione

Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

sabato 25 Luglio 2020 - 18:32
Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

La Uil: "Senza correttivi ad agosto sarà sempre peggio"

Disagi e lunghe code in questo inizio week end per gli automobilisti provenienti da Catania alle barriere sud di Messina.

“Avevamo sollecitato in tempo utile per tutta la stagione estiva l’apertura urgente di almeno tre caselli alla barriera di Tremestieri – dichiara Angelo Passari, segretario viabilità della Uiltrasporti Messina – ma i vertici del Consorzio Autostrade anche in questo venerdì e sabato di fine luglio hanno preferito abilitare solo due caselli manuali, come avveniva nella fase immediata di post Covid, con il risultato di aver creato, vista l’affluenza, lunghe code per l’utenza e aggravato i carichi di lavoro degli esattori che hanno superato i 700 transiti cadauno a turno”.

L’emergenza Covid sembra acqua passata sulle autostrade siciliane dove si registra nuovamente un forte afflusso di turisti e vacanzieri specialmente nel week end. “Nonostante le reiterate richieste del sindacato sul rispetto dell’organizzazione del lavoro che prevede l’impiego di minimo tre esattori nella barriera sud da sempre tra le più trafficate visto l’esodo da e verso la riviera ionica – prosegue Passari – i vertici del Consorzio non ci hanno dato retta lasciando inspiegabilmente chiuso un casello. Una gestione del personale e dei turni di lavoro inadeguata in linea con le gravi carenze che questo Consorzio presenta in tutti i settori operatovi e amministrativi, problematiche su cui il sindacato chiede da tempo un confronto che i vertici del Cas continuano deliberatamente ad evitare”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007