Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

Redazione

Weekend da bollino nero, caos alla barriera di Messina Sud Tremestieri

Tag:

sabato 25 Luglio 2020 - 18:32

La Uil: "Senza correttivi ad agosto sarà sempre peggio"

Disagi e lunghe code in questo inizio week end per gli automobilisti provenienti da Catania alle barriere sud di Messina.

“Avevamo sollecitato in tempo utile per tutta la stagione estiva l’apertura urgente di almeno tre caselli alla barriera di Tremestieri – dichiara Angelo Passari, segretario viabilità della Uiltrasporti Messina – ma i vertici del Consorzio Autostrade anche in questo venerdì e sabato di fine luglio hanno preferito abilitare solo due caselli manuali, come avveniva nella fase immediata di post Covid, con il risultato di aver creato, vista l’affluenza, lunghe code per l’utenza e aggravato i carichi di lavoro degli esattori che hanno superato i 700 transiti cadauno a turno”.

L’emergenza Covid sembra acqua passata sulle autostrade siciliane dove si registra nuovamente un forte afflusso di turisti e vacanzieri specialmente nel week end. “Nonostante le reiterate richieste del sindacato sul rispetto dell’organizzazione del lavoro che prevede l’impiego di minimo tre esattori nella barriera sud da sempre tra le più trafficate visto l’esodo da e verso la riviera ionica – prosegue Passari – i vertici del Consorzio non ci hanno dato retta lasciando inspiegabilmente chiuso un casello. Una gestione del personale e dei turni di lavoro inadeguata in linea con le gravi carenze che questo Consorzio presenta in tutti i settori operatovi e amministrativi, problematiche su cui il sindacato chiede da tempo un confronto che i vertici del Cas continuano deliberatamente ad evitare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007