Wize Ariosto. Il messaggio del musicista spadaforese: “Apprezziamo i valori importanti”

Wize Ariosto. Il messaggio del musicista spadaforese: “Apprezziamo i valori importanti”

Salvatore Di Trapani

Wize Ariosto. Il messaggio del musicista spadaforese: “Apprezziamo i valori importanti”

Tag:

mercoledì 19 Febbraio 2020 - 15:53

Con l’uscita del suo nuovo singolo, il musicista spadaforese “Wize Ariosto” lancia un messaggio importante ai giovani: “Apprezziamo i veri valori, come la famiglia e gli amici”.

Si chiama Giovanni Ariosto, in arte “Wize Ariosto” ed ha appena pubblicato il suo nuovo singolo: “Sognando il Porsche”. Si tratta di un brano pop con contaminazioni dal genere trap.

Una vita dedicata alla musica

Originario di Spadafora, classe del ’94 Wize Ariosto è da sempre presente nel panorama musicale locale. Il suo percorso inizia nel 2012, dove ricopre il ruolo di leader, produttore e batterista-tastierista dell’Airplane Rock Band con cui può vantare la partecipazione alle selezioni di Pistoia Blues, X Factor e Area Sanremo dove viene conquistato un posto alla semifinale al Palafiori. Nel suo curriculum anche il diploma al conservatorio in percussioni e il diploma al CET di Mogol come compositore.

I valori che contano davvero

In foto Giovanni Ariosto, in arte Wize Ariosto.

Il Brano “Sognando il Porsche” si presenta in maniera diametralmente opposta e in pieno contrasto con i temi trattati da molti “trapper” odierni. Dove i suoi colleghi esaltano i beni di lusso o l’abuso di alcol, Wize Ariosto punta invece a valori più importanti. “Sognando il Porsche” racconta, infatti, la storia di un ragazzo abbagliato dalla ricchezza che, crescendo, si renderà conto di quanto i beni di lusso non siano poi così importanti, a fronte dei legami con la propria famiglia, gli amici o l’inseguimento dei propri sogni. Un messaggio significativo, che è rivolto principalmente ai giovani.

“Ho deciso di scrivere questo brano –racconta il musicista- per oppormi al trend attuale, che vede molti trapper inneggiare alla violenza o all’uso di stupefacenti. Spesso vengono utilizzate tematiche accattivanti, per conquistare soprattutto il pubblico dei giovani. Ma quale messaggio viene lanciato? È importante ricordarci di cosa conta davvero, non la macchina costosa o l’inseguimento delle mode. Ciò che ci rimane, sono i legami con le persone”.

Dal brano al videoclip

Il singolo di Wize Ariosto è anche protagonista di un videoclip, girato interamente nel comune di Milazzo. Tra i protagonisti, tutti ragazzi giovani del messinese, anche il fratello Alessandro. Le riprese, così come la sceneggiatura e il montaggio, sono state curate dallo stesso musicista spadaforese e da Giovanni Roberti.

“Nel video viene approfondita la tematica trattata dal brano –racconta ancora Wize Ariosto- Si tratta della storia di un ragazzo, interessato solamente ai suoi averi che, crescendo, scoprirà quali sono le cose davvero importanti. Alla fine, infatti, il protagonista donerà le chiavi del suo Porsche ad un senzatetto”.

Un messaggio duplice, dunque. Da un lato, infatti, si invita a riflettere sui veri valori della vita: dai legami con le persone che ci stanno vicine all’inseguire i propri sogni e le proprie passioni. Dall’altro, si invita anche a guardare chi ci circonda e si trova in difficoltà.

“Non è sbagliato desiderare il Porsche, non è quello il problema –conclude- Il problema nasce quando avere il Porsche o l’oggetto firmato diventa l’unica cosa importante”.

Wize Ariosto sarà ospite, il prossimo 27 febbraio, al “Doc Night Live” di Radio Doc. L’artista può essere seguito sulle proprie pagine Facebook e Instagram.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007