Bilancio soddisfacente per le formazioni giovanili

Bilancio soddisfacente per le formazioni giovanili

Bilancio soddisfacente per le formazioni giovanili

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2011 - 14:11

La società è intanto impegnata nell’organizzazione del grest sportivo, aperto a bambini e ragazzi, di entrambi i sessi, dai 5 ai 13 anni

Dopo quella della prima squadra, la Fontalba Wp Messina, ha concluso, da qualche giorno, anche l’attività giovanile della stagione 2010-2011. Tre i campionati femminili, Under 19, 17 e 15, ai quali hanno preso parte altrettante formazioni allenate da Roberto Frisone, coadiuvato da Francesco Naccari. Il miglior piazzamento è stato ottenuto nel torneo under 15 dove la Fontalba Wp Messina ha chiuso al terzo posto, precedendo le cugine della Polisportiva, battute all’andata e al ritorno, e alle spalle di Blu Team e Orizzonte Catania contro cui le peloritane hanno ottenuto una vittoria prestigiosa. Buoni risultati anche nel campionato under 17 chiuso al quarto posto ( su sei squadre ) con 10 punti complessivi.

Da rivedere all’opera, la formazione dell’under 19 (IN FOTO), che ha concluso la prima fase solo con un pareggio (in casa con l’Ortigia Sr ) in otto gare. Secondo il tecnico Roberto Frisone il settore giovanile della Fontalba Wp Messina possiede ampi margini di miglioramento. “ L’obiettivo era quello di dare slancio alla nostra attività. I risultati sono stati soddisfacenti e ci danno grandi motivazioni per il futuro, soprattutto per come le più piccole si sono immedesimate in quello che stavano facendo. Potranno crescere con calma per, poi, diventare un riferimento importante per la prima squadra. Potevamo far meglio nella under 19. Qualche atleta ha, però, dimostrato di avere i “mezzi” per stare nel gruppo di prima squadra, come del resto è accaduto nel finale di stagione”. Anche per Francesco Naccari le formazioni giovanili della Fontalba Wp Messina hanno disputato un’ottima annata. “ Il settore giovanile rappresenta per la società una vera e propria fonte di ricchezza. Siamo quasi partiti da zero e adesso puntiamo ad allargare la base attraverso un progetto che coinvolgerà le scuole cittadine per aumentare il nostro potenziale”.

La Fontalba Wp Messina, intanto, è impegnata al complesso sportivo dei Cappuccini nell’organizzazione del grest sportivo, aperto a bambini e ragazzi, di entrambi i sessi, dai 5 ai 13 anni. Il programma prevede da lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, intrattenimento ludico motorio con attività sportive come calcio, pallavolo, pallavolo nuoto e pallanuoto e didattiche con lingua inglese e disegno. Per informazioni è possibile contattare lo 090-362669.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007