Ylenia Bonavera, c'è la perizia: l'accoltellatrice può essere processata

Ylenia Bonavera, c’è la perizia: l’accoltellatrice può essere processata

Alessandra Serio

Ylenia Bonavera, c’è la perizia: l’accoltellatrice può essere processata

Tag:

martedì 13 Aprile 2021 - 09:16

L'ex amica era capace di intendere e volere al momento dell'aggressione alla messinese morta a Catania

Perizia consegnata al giudice per le indagini preliminari Maria Ivana Cardillo, con un responso chiaro: Daniela Agata Nicotrah non aveva alcuna patologia psichiatrica né disturbo al momento dell’accoltellamento di Ylenia Bonavera, la 26enne messinese morta in ospedale a Catania per le conseguenze della lite violenta con l’amica.

Così scrive il consulente del giudice Eugenio Aguglia sulla personalità della ragazza, così da non ” escludere o grandemente scemare l’imputabilità della perizianda”. La catanese, cioè, può essere imputata di omicidio, può partecipare cosciente al processo, non era incapace di intendere e volere neppure parzialmente, al momento della rissa in strada a Sn Cristoforo.

Adesso la “palla” torna ai pubblici ministeri Fabrizio Aliotta e Michela Maresca, che dovranno decidere come chiudere l’inchiesta, alla fine degli accertamenti. La perizia diventerà ufficialmente parte degli atti a metà del mese prossimo, con la chiusura dell’incidente probatorio davanti al GIP.

Agli atti, contro la ragazza, ci sono soprattutto i filmati girati con i cellulari dei diversi testimoni presenti alla scena: nei video, i frame delle ultime ore della giovane messinese dalla vita travagliata che arriva in Smart nella piazzola, scende per inveire contro l’amica, risale in macchina e viene aggredita da quest’ultima, poi prova ad allontanarsi. Arriverà agonizzante in ospedale, portata da un amico.

Ylenia si era trasferita a Catania da qualche anno per lavorare. Fuggiva da Messina, dove era sopravvissuta al tentativo del fidanzato di bruciarla viva. Ma il destino l’ha evidentemente inseguita.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007