Zes Messina. D'Uva: "Proposta di istituzione anche nel decreto Pnrr" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Zes Messina. D’Uva: “Proposta di istituzione anche nel decreto Pnrr”

Redazione

Zes Messina. D’Uva: “Proposta di istituzione anche nel decreto Pnrr”

venerdì 26 Novembre 2021 - 07:15

Il deputato del M5S ha presentato un emendamento per istituire una Zona economica speciale per la città

MESSINA – Il deputato del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva ha presentato un emendamento al decreto attuativo del Pnrr per istituire una zona economica speciale per Messina. “Continua – spiega D’Uva – il nostro impegno su questo tema, centrale per tutta la comunità messinese e per le imprese insediate in quel territorio. La Zes, infatti, rappresenta un’opportunità importante per la città metropolitana di Messina e per l’Adsp dello Stretto. E proprio in virtù di questa importanza, lavorerò con la collega Grazia D’Angelo affinché l’emendamento venga presentato anche in occasione della prossima legge di bilancio e in ogni altro provvedimento futuro utile, fin quando il risultato prefissato non sarà raggiunto”.

Per Francesco D’Uva “la norma ha un obiettivo chiaro: costituire un comitato di indirizzo interamente dedicato al territorio peloritano”. “Sono convinto – ha spiegato il deputato del M5S – che ogni autorità portuale debba avere la possibilità di usufruire di un regime economico agevolato favorendo la ripresa, supportando le imprese già insediate e attirando nuovi investitori”. 

D’Uva ha già avviato un confronto con la Sottosegretaria al Ministero del Sud, Dalila Nesci, allo scopo di “addivenire all’istituzione della Zes nella nostra città”. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x