Zingaretti positivo al Coronavirus. Musumeci, seduto accanto a lui, in autoisolamento

Zingaretti positivo al Coronavirus. Musumeci, seduto accanto a lui, in autoisolamento

Rosaria Brancato

Zingaretti positivo al Coronavirus. Musumeci, seduto accanto a lui, in autoisolamento

Tag:

sabato 07 Marzo 2020 - 19:10

#coronavirus Il presidente della Regione Siciliana sta bene ma in via precauzionale ha deciso di isolarsi in attesa dei controlli

Nicola Zingaretti, presidente del Pd e presidente della Regione Lazio ha dichiarato oggi di essere positivo al Covid 19 ed è in quarantena. La notizia ha causato non poco allarme soprattutto tra i colleghi presidenti di Regione con i quali si è riunito nel corso della Conferenza Stato Regioni sull’emergenza sanitaria. Subito dopo Zingaretti anche il presidente della Regione Abbruzzo è andato in quarantena. A quel vertice il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci era seduto accanto a Zingaretti. Ecco perché Musumeci ha deciso l’autoisolamento in attesa dell’esito dei controlli.

Musumeci accanto a Zingaretti

La notizia della positività del presidente Nicola Zingaretti ha indotto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a contattare subito i sanitari, come stabilito dal protocollo. Mercoledì pomeriggio, infatti, Musumeci è stato seduto accanto a Zingaretti, durante il vertice sul Coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi. Il presidente Musumeci non ha alcun sintomo ed è in ottima salute, ma ha deciso di rimanere in isolamento volontario a casa propria. Dovrà controllare la temperatura corporea due volte al giorno ed effettuare un tampone mercoledì prossimo.

Musumeci: scelta doverosa

“È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso” ha dichiarato il governatore dell’Isola. “Pazienza. Continuerò a coordinare l’attività del governo regionale e della macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno!”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007