"Le aspettative dei turisti saranno alte, chiediamo all'Amministrazione massima attenzione"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – L’ex presidente della Pro Loco, Nello Cutugno, gioisce ma allo stesso tempo solleva dei dubbi sulla conquista della Bandiera blu. “Siamo qui a festeggiare Capo Peloro, ma la paura è che diventi un boomerang”, dichiara. Le aspettative dei turisti e dei visitatori saranno alte e il volontario della Pro Loco Capo Peloro sollecita l’Amministrazione comunale a fare il possibile per non deluderle.
Motorini, masso e carrellati all’ingresso della spiaggia
“Fino alla settimana scorsa avevamo la spiaggia del Lanternino, sotto il Pilone, piena di moto e motorini. Inoltre un masso che non ha nulla di bello davanti all’ingresso della spiaggia in cui sventolerà la Bandiera blu e poi i carrellati per la differenziata dei due lidi”, aggiunge Cutugno. E chiede massima attenzione all’Amministrazione comunale affinché l’importante conquista non diventi un boomerang per Capo Peloro.

E la recinzione fatiscente del pilone, e la scerbatura inesistente, e la spianata di cemento ex sea flight, l’assenza di servizi per famiglie con bambini… insomma a parte il mare, la spiaggia e poco, veramente poco altro non si capisce tutto quest’entusiasmo, ha ragione Cutugno..
Io ho visto bandiere blu assegnate a luoghi molto ben serviti ed organizzati, ma con una qualità delle acque neppure paragonabile a quella del pilone.
Adesso la bandiera blù c’è anche qui ma io non vedo la minima possibilità di paragonare i servizi.
Questi sono in tutto e per tutto in carico al comune, compresa la presenza della municipale.
Mi attendo un occhio di riguardo per questo luogo, molto di riguardo.
Vedremo.