LA DIRETTA "Bau beach", a S. Teresa una spiaggia di lusso per gli amici a 4 zampe - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

LA DIRETTA “Bau beach”, a S. Teresa una spiaggia di lusso per gli amici a 4 zampe

Gianluca Santisi

LA DIRETTA “Bau beach”, a S. Teresa una spiaggia di lusso per gli amici a 4 zampe

lunedì 20 Luglio 2020 - 13:05

Nella cittadina Bandiera blu una delle poche spiagge in Sicilia dedicate agli animali di affezione

"Bau beach", la spiaggia di lusso con doccette e giochi per gli amici a 4 zampe nel paese Bandiera Blu. Da S. Teresa di Riva Carmelo Caspanello

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e Reggio Calabria sur Lundi 20 juillet 2020

Il video da S. Teresa di Carmelo Caspanello Anche quest’anno la spiaggia di S. Teresa di Riva può contare su area attrezzata dedicata agli animali d’affezione. La “Bau beach”, com’è stata ribattezzata dalla sua inaugurazione nel 2018, è uno dei punto di forza dell’offerta turistica del centro jonico. Un servizio che il Comune di S. Teresa, tra i pochi nell’intera Sicilia, continua ad offrire gratuitamente agli amanti del mare che non intendono lasciare soli i loro amici a quattro zampe, spesso “vittime” dei divieti.

La “Bau beach” sorge su un’area di circa 500 metri quadrati alla periferia nord della cittadina jonica, quasi al confine con il Comune di Furci, ed offre postazioni attrezzate per ospitare i cani, con zone ombreggiate, doccette per l’acqua e ciotole, oltre a giochi per l’attività di agility. Grazie a un corridoio riservato i padroni possono poi raggiungere un’area delimitata fino alla battigia e trascorrere una giornata al mare insieme ai loro amici a quattro zampe.

I lavori di realizzazione dell’opera, che viene poi smontata alla fine di ogni stagione estiva, sono stati affidati ad una ditta di S. Teresa per un costo di 7mila 78 euro al netto del ribasso del 13.50% offerto su un importo complessivo di 10mila 220 euro.

“Anche quest’anno siamo pronti ad offrire un servizio per un segmento turistico emergente, ossia il turista pet-friendly – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – Credo che nella provincia di Messina questo sia uno dei pochi se non l’unico esempio positivo in questo senso. La normativa prevede che gli animali non possono accedere alle spiagge ma al tempo stesso offre alle Amministrazioni l’opportunità di realizzare delle aree dedicate. Un’occasione che tre anni fa abbiamo voluto cogliere e che oggi risulta molto apprezzata da chi decide di venire a S. Teresa in vacanza, oltre che dai nostri concittadini. Quello che chiediamo a chi la utilizzerà è di lasciarla pulita così come la trova e di rispettare le poche regole in vigore per avere un servizio sempre efficiente”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007