La soddisfazione del presidente territoriale di Messina. Oggi si gioca dalle ore 10 con le qualificazioni europee, cinque le nazioni impegnate tra cui l'Italia
MESSINA – Inizia oggi il primo dei due eventi in programma a piazza Duomo di Beach Volley. Italia, Germania, Danimarca al maschile e al femminile ancora l’Italia con Francia e Belgio si contenderanno un posto per gli Europei in Portogallo. Gli azzurri saranno rappresentati al maschile dalle coppie Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich, mentre le donne da Gottardi-Orsi Toth e Scampoli-Sestini.
L’organizzatore Roberto Bombara spiega: “Martedì mattina comincerà l’unica tappa italiana per le qualificazioni europee in Portogallo. Chi arriva primo nei gironi all’italiana si qualifica agli Europei e poi ci sarà anche la possibilità dei mondiali. Per quanto riguarda il torneo internazionale sono già arrivati gli americani, in tutto avremo 56 coppie dai cinque continenti e ventitre nazioni. Martedì si gioca mattina dalle ore 10 e pomeriggio, mercoledì in campo solo pomeriggio. Da giovedì mattina, quando inizierà la tappa Pro Tour, si gioca ininterrottamente da mattina fino a sera”.
Zurro: “Siamo pronti, ringrazio tutti”
Così il presidente del comitato territoriale Alessandro Zurro: “Terza volta della tappa Pro Futures e prima volta delle qualificazioni europee, Messina sempre più internazionale. A piazza Duomo è già tutto pronto e ringrazio il mio presidente nazionale, il consiglio federale, il consiglio e presidente regionale, i miei consiglieri provinciali i vigili del fuoco l’amministrazione e tutte le partecipate. Senza di loro un evento del genere sarebbe veramente impossibile, saranno dei giorni meravigliosi con manifestazioni collaterali. Si sente e si respira l’aria di festa”.
Momento anche per celebrare la realtà locale: “Sarà anche occasione per il nostro territorio, premieremo le nostre società e ci ritaglieremo uno spazio nel corso della settimana. Ancora una volta lo sport in piazza tra la gente. Sarà una vetrina per i nostri campionati e società, noi esistiamo grandi a loro che spendono forze ed energie e ci sembrava giusto premiarli di fronte a tutta la città”.

Ma con tante belle spiagge disponibili, perchè fare qualcosa di insano come portare la sabbia a piazza Duomo???
E come diceva il ragioniere Fantozzi, una ca…pazzesca