Bus Ast per riportare i fuori sede in Sicilia per Natale: i mezzi sono in viaggio. VIDEO

Bus Ast per riportare i fuori sede in Sicilia per Natale: i mezzi sono in viaggio. VIDEO

Francesca Stornante

Bus Ast per riportare i fuori sede in Sicilia per Natale: i mezzi sono in viaggio. VIDEO

Tag:

sabato 21 Dicembre 2019 - 07:30

I primi due bus sono partiti giovedì sera con destinazione Milano. Un altro bus diretto a Roma ha lasciato l’Isola ieri mattina. Un altro, diretto sempre nella Capitale, lo ha fatto nel pomeriggio.

Sono i mezzi dell’Ast che la Regione Sicilia ha deciso di spedire al nord Italia per i fuori sede che vogliono tornare a casa per le vacanze di Natale. Un viaggio in bus da Milano, Roma o Napoli per rientrare a Messina, Catania e Palermo. Il governo Musumeci ha deciso di contrastare così il fenomeno del caro voli. Sperando sia stata una soluzione tampone in attesa di misure ben più strutturate e favorevoli ai siciliani che vivono, studiano e lavorano oltre lo Stretto.

Otto i pullman, più altri cinque in caso di necessità, insieme a un’officina mobile, con quaranta autisti che sia alterneranno alla guida, faranno la spola tra il Nord e la Sicilia.

I bus che si sono messi in viaggi sono mezzi gran turismo, di proprietà dell’Azienda siciliana trasporti, società della Regione. Il servizio speciale, attivato per l’occasione, prevede partenze dalle città di Milano, Roma e Napoli con destinazione Messina, Catania e Palermo, da oggi al 24 dicembre, a un costo rispettivamente di 30, 20 e 10 euro. Le corse di ritorno sono, invece, programmate dal 5 al 7 gennaio, agli stessi costi, fino a esaurimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni, le prenotazioni e il pagamento dovranno avvenire tramite il sito internet dell’Ast (www.astsicilia.it).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007