Cisl Messina su trasporti e infrastrutture. Alibrandi: "Lavorare per sopperire alle carenze" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Cisl Messina su trasporti e infrastrutture. Alibrandi: “Lavorare per sopperire alle carenze” VIDEO

Giuseppe Fontana

Cisl Messina su trasporti e infrastrutture. Alibrandi: “Lavorare per sopperire alle carenze” VIDEO

martedì 30 Novembre 2021 - 16:31

Il sindacato all'assemblea congressuale della Fit Cisl fa il punto sulla situazione cittadina e di tutto il territorio provinciale. Il segretario: "Giochiamo ruolo fondamentale"

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – “Il sindacato gioca un ruolo fondamentale e importantissimo soprattutto a fronte degli investimenti europei come il Pnrr”. Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl Messina, ha le idee chiare sulla partita che il suo ente deve giocare per garantire alla città uno sviluppo reale in ambito trasporti e infrastrutture. “I nostri territori sono carenti sotto gli aspetti della mobilità – spiega – e per questo la Fit Cisl e la Cisl dovranno lavorare per poter far fronte a queste carenze. Bisogna dare risposte alle aree industriale ma anche ai cittadini. Servono collegamenti portuali e ferroviari per rilanciare anche le aree interne e le aree artigianali”.

Alibrandi: “Collegamenti garantirebbero rilancio occupazionale”

“Molte volte questi territori sono abbandonati e così potrebbero avere un rilancio occupazionale importante – continua Alibrandi – ed è un tema strategico, così come quello dei rifiuti e dell’ambiente”. Gli fa eco Letterio D’Amico, segretario di presidio Fit Cisl, che parla di “passo avanti rispetto all’amministrazione precedente grazie agli investimenti della nuova azienda”. Una crescita che soprattutto i cittadini che quotidianamente scelgono di spostarsi con i mezzi pubblici, secondo D’Amico: “Il servizio è migliorato tantissimo, i cittadini sono contenti dell’Atm e di quanto fatto oggi”. A rappresentare la Fit Cisl a Messina sarà ancora Letterio D’Amico, confermato come segretario di presidio al termine dell’Assemblea congressuale che si è tenuta oggi al Teatro Vittorio Emanuele alla presenza del segretario generale della Fit Cisl Sicilia, Dionisio Giordano e del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007