Contrada Scoppo, "bene i primi interventi ma serve una cura quotidiana" VIDEO e FOTO

Contrada Scoppo, “bene i primi interventi ma serve una cura quotidiana” VIDEO e FOTO

Ilaria Mangano

Contrada Scoppo, “bene i primi interventi ma serve una cura quotidiana” VIDEO e FOTO

venerdì 13 Dicembre 2024 - 18:22

L'appello al sindaco di Messina da parte di un gruppo di residenti: "Venga qui per incontrarci. Dall'illuminazione alle buche, manca di tutto"

MESSINA – “A Contrada Scoppo la situazione è invivibile. Rischiamo tutti i giorni la vita anche solo passando marciapiede, la rete non tiene più i massi”. A denunciare nuovamente la situazione i residenti. Parte di quest’area è di proprietà del Cas (Consorzio per le autostrade siciliane). Circa tre settimane fa l’appello a Tempostretto: “È come se non appartenessimo alla città. Siamo gente di serie B”. 

Alcuni cittadini incivili avevano scaricato abusivamente anche la spazzatura: pc, seggiolini, sedie e quant’altro. Ma poi c’è stato l’intervento tempestivo di Messinaservizi Bene Comune. “Sono venuti e hanno tolto tutta la spazzatura che c’era, ma poi non si è visto più nessuno. Mi avevano riferito che sarebbero tornati per la scerbatura, ma nulla. Non si è visto più nessuno”, spiegano i residenti. In realtà, la scerbatura è prevista nel cronoprogramma della partecipata.

“Manca l’illuminazione, abbiamo provveduto a nostre spese”

La strada è priva di illuminazione e i residenti hanno provveduto installando, a loro spese, dei piccoli fari a led all’esterno delle loro abitazioni. La strada è piena anche di fossi: “L’altro giorno un ragazzo sul motorino stava cadendo. Qualcuno deve farsi male prima di provvedere?”, sottolineano e aggiungono: “Stessa situazione problematica anche per i tombini, non vengono puliti. Quando piove si crea un lago”.

Parte della zona sfocia in una campagna, di proprietà della Città metropolitana. La fitta vegetazione arriva fin dentro gli appartamenti. Anche qui, fino ad ora, nessun intervento. I residenti lanciano nuovamente l’appello al sindaco Basile: “Venga qui di persona a vedere la situazione in cui viviamo”.

Articoli correlati

Un commento

  1. messinese stanco 13 Dicembre 2024 19:48

    Le immagini sono eloquenti.Il Comune può fare la sua parte con pulizia , scerbatura e sturatombini e riparando le buche sulla carreggiata, mentre per la luce penso che sia di competenza del Cas che deve pure provvedere a mettere in sicurezza la parte sottostante l’ autostrada ed illuminare la strada che va’ alla sua sede ed alla sede della Polizia Stradale…..ma nessuno vede e segnala? Sig.Sindaco la prego di voler provvedere, magari facendo una riunione con il Cas per risolvere insieme tali problematiche.Grazie

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007