L'ideatore dello Street Food Fest, Alberto Palella, e il vice sindaco Carmelo Versace puntano a raggiungere 100.000 presenze
servizio di Silvia De Domenico
Si punta alle 100.000 presenza già nella prima edizione calabrese. Il Reggio Calabria Street Food Fest è stato un successo nei numeri sin dal primo giorno. “Finalmente quel ponte gastronomico che avevamo tanto sognato fra Messina e Reggio Calabria oggi è realtà”, dice soddisfatto l’ideatore della manifestazione e amministratore di Eventivamente, Alberto Palella.

“Contenti che tutti gli operatori stiano lavorando”
La prima edizione del Reggio Street Food è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Falcomatà. A rappresentare il Comune c’era il vice sindaco Carmelo Versace. “Puntiamo a superare le 100.000 presenze e se così non fosse siamo contenti lo stesso. Gli operatori calabresi stanno lavorando molto, così come le attività del territorio, dagli alberghi ai b&b ai bar e ristoranti”, dichiara Versace.

“Un evento che crea un indotto per tutto il territorio”
Ancora una volta l’organizzazione dello Street Food Fest ha messo in movimento turismo ed economia. Molte visitatori sono arrivati, infatti, sia dalla Sicilia che dalla Calabria. Come ha sottolineato l’ideatore dell’evento Palella manifestazioni di questo tipo creano un indotto per tutto il territorio e sono occasione di promozione turistica. “Molti commercianti e imprenditori della zona ci hanno già chiesto quando organizzeremo la prossima edizione”, conclude sorridendo Palella.
Vedi qui la galleria fotografica












Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
