Giardini Naxos. Musumeci: "Accoglieremo bambini e mamme dall'Ucraina" VIDEO

Giardini Naxos. Musumeci: “Accoglieremo bambini e mamme dall’Ucraina” VIDEO

Matteo Arrigo

Giardini Naxos. Musumeci: “Accoglieremo bambini e mamme dall’Ucraina” VIDEO

Tag:

martedì 08 Marzo 2022 - 11:55

"Sono stato nominato dallo Stato, coordinatore delegato. Lavorerò immediatamente in collaborazione con prefetti, sindaci e Croce Rossa, per organizzare per avviare una macchina per accogliere centinaia di bimbi"

“In questi giorni stiamo molto pensando ai bambini dell’Ucraina che soffrono e vivono nel terrore di una guerra assurda e di un bombardamento che non cessa, di una vera e propria persecuzione. Noi abbiamo offerto come Italia ed in particolare come Regione siciliana, la disponibilità all’accoglienza, rinnovando una vocazione che la Sicilia ha sempre avuto. Abbiamo già coordinato con le nove prefetture quello che serve fare. Sono stato nominato dallo Stato, coordinatore delegato. Lavorerò immediatamente in collaborazione con prefetti, sindaci e Croce Rossa, per organizzare per avviare una macchina per accogliere centinaia di bimbi, accompagnati, si spera dalla mamma, in attesa che la diplomazia possa avere il sopravvento sulla follia”.

Così si è espresso, il presidente della Regione, Nello Musumeci, all’inaugurazione dell’aula multisensoriale dell’istituto Capuana di Giardini Naxos, diretto da William D’Arrigo. Un momento questo che attiva un nuovo servizio per i bimbi più fragili. All’inaugurazione hanno preso parte molti sindaci del comprensorio turistico e rappresentanti del mondo culturale e scolastico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007