Per un periodo resterà gratuito come gli altri parcheggi d'interscambio
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Il parcheggio Sant’Orsola, sul viale Giostra basso, è stato asfaltato. Mancano gli ultimi dettagli, come la segnaletica orizzontale, e poi potrà essere inaugurato. Sarà pronto a dicembre: è questa la previsione dell’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Salvatore Mondello. E per un periodo resterà gratuito, così come gli altri parcheggi d’interscambio in città.

I lavori sono durati più del previsto
Sono già state predisposte le colonnine per le auto elettriche con la relativa segnaletica verticale. Anche i marciapiedi che separano il parcheggio dai controviali sono stati ultimati. I lavori sono durati più del previsto perché durante l’esecuzione dell’opera sono state approvate delle varianti e per alcuni mesi il cantiere si è fermato.

Gli alberi rimasti non verranno abbattuti
Gli alberi rimasti in piedi sulla corsia monte-mare resteranno al loro posto e non verranno abbattuti, come accaduto ai platani sul marciapiede opposto. Inoltre nelle aiuole della corsia mare-monte Messina Servizi pianterà nuovi alberelli.
Vedi qui la galleria fotografica





Un parcheggio che già c’era, ma ora è senza alberi e che sarà a pagamento!!! Furbi questi amministratori!
Ma le panchine lungo il viale sono stati rimossi. Perche’ non vengono nuovamente installati?
Quando sarà terminato ci sarà più decoro a tutta la zona con ampi parcheggi
Nei controviali ci sarà piu spazio per passare , sperando che non ci siano doppie file
Sui lati a ridosso del parcheggio sarà vietata la sosta quindi onde per cui ci saranno 2 file libere per poter passare, ripeto sempre sperando che non ci siano macchine lasciate in doppia fila….
Se ne sentiva il bisogno di un altro inutile parcheggio che va ad interrompere inspiegabilmente la continuità di un viale principale ad alto flusso di circolamento.
Una pensata quasi ai livelli del parcheggio di interscambio del Papardo, capace di bloccare anche le ambulanze! Per il rischio dei ritardi nei soccorsi qualcuno farà bene a citare in giudizio il Comune.
A prescindere dal fatto che fosse il caso di farlo o meno questo parcheggio, considerando lo sbarco traghetti della rada di San Francesco e il tragitto verso lo svincolo autostradale di viale Giostra alta, credo che se continua così a dicembre non saranno per niente pronti in quanto e dal giorno che hanno finito di asfaltare che non si vede più un operaio all’opera, eppure di lavoro da fare è ancora tanto dentro e fuori dalla zona parcheggio. Quando riasfaltano la corsie limitrofe rovinate dai lavori come fatto su Viale Europa e al parcheggio Papardo? Quando asfaltano per compensazione le strade parallele dove i vari – tanti buchi sono un pericolo per automezzi e moto veicoli ? Quando sistemano tutte le luci? Quando piantano i nuovi alberi? Quando fanno tutte le strisce – segnaletiche orizzontali e verticali? Adesso poi si pure aperto una voragine all’altezza del semaforo di Viale Regina Elena che si allarga ogni giorno di più. Però di operai neanche l’ombra, vergogna.
Un parcheggio enorme e inutile, che lascia due viuzze laterali per i mezzi. Voglio vedere quando ci dovranno passare i camion dei Vigili del Fuoco o le ambulanze, trovando magari le solite auto posteggiate sul marciapiedi. Un non-senso, un qualcosa di insulso.