LA DIRETTA - Ambulanza di rianimazione donata alla Croce Rossa di Roccalumera-Taormina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

LA DIRETTA – Ambulanza di rianimazione donata alla Croce Rossa di Roccalumera-Taormina

Gianluca Santisi

LA DIRETTA – Ambulanza di rianimazione donata alla Croce Rossa di Roccalumera-Taormina

sabato 27 Febbraio 2021 - 11:06

Il mezzo di soccorso è stato acquistato grazie alle donazioni di cittadini emigrati in Canada

LA DIRETTA DI CARMELO CASPANELLO

ROCCALUMERA – Mattinata di festa a Roccalumera per la consegna di un’ambulanza di rianimazione al comitato Roccalumera-Taormina di Croce Rossa Italiana. Il mezzo è stato acquistato grazie alle donazioni di cittadini emigrati in Canada e consentirà di incrementare le attività di assistenza al servizio del territorio.

Presenti all’evento i vertici regionali di Croce Rossa Italia, con in testa il presidente Luigi Corsaro, il presidente del Comitato CRI Taormina-Roccalumera, Filippo Isaja, il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, numerosi amministratori locali, il deputato regionale Danilo Lo Giudice, autorità civili e militari. Ci vorrà ancora un mese per avere il via libera definitivo all’utilizzo del mezzo (servono ancora alcune autorizzazioni) ma la soddisfazione è tanta.

“E’ motivo di orgoglio – ha dichiarato il primo cittadino roccalumerese Gaetano Argiroffi – essere sindaco di questo comune che ha dato il via alla costituzione del comitato della Croce Rossa che poi si è via via allargato agli altri paesi del comprensorio sino a Taormina”. Prima del taglio del nastro, la benedizione impartita dal parroco di Nizza di Sicilia, don Angelo Isaja, volontario dalla CRI di Roccalumera-Taormina. (Gianluca Santisi)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x