La diretta. Giornata dell'ambiente, piccoli gesti per un mondo sostenibile - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La diretta. Giornata dell’ambiente, piccoli gesti per un mondo sostenibile

Carmelo Caspanello

La diretta. Giornata dell’ambiente, piccoli gesti per un mondo sostenibile

venerdì 05 Giugno 2020 - 09:49

IMMAGINI E INTERVISTE Un esempio oltre che un contributo importante. A volte basta davvero poco per rispettare la natura

VIDEO (di Carmelo Caspanello) Si celebra oggi la Giornata dell’Ambiente. La prima dopo l’emergenza coronavirus. Un momento per riflettere su piccoli grandi gesti che contribuiscono a costruire un mondo sostenibile. Un mondo a misura d’uomo. All’insegna del verde e del blu. Le minacce sono tante, a  livello globale. I disastri sotto gli occhi di tutti. Causati da incuria e politiche poco oculate. L’allarme sulla crisi del clima è stato lanciato e da più parti abbiamo sentito ripetere che non c’è più tempo da perdere. Oggi in tanti hanno fatto la propria parte. Un esempio oltre che un contributo importante. A volte basta davvero poco per rispettare l’ambiente. A Furci Siculo i giovani del Servizio civile, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, hanno iniziato dalla spiaggia. Raccogliendo 12 sacchi di rifiuti, rigorosamente differenziati: ferro, cartacce, cicche di sigarette… E poi le deiezioni canine sulla battigia, laddove le famiglie vanno a fare il bagno con i bambini. “Uno scempio – chiosa il sindaco, Matteo Francilia – uno spettacolo simile non è tollerabile. Ma siamo contenti – aggiunge – per aver contribuito insieme ai consiglieri di minoranza, al di là dei colori politici, a rendere più decorosa la nostro meravigliosa spiaggia. Un pezzo della nostra terra spesso deturpata dall’uomo”.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007