La sorpresa Finocchiaro: "Io, assessore nonostante i conflitti con De Luca" VIDEO

La sorpresa Finocchiaro: “Io, assessore nonostante i conflitti con De Luca” VIDEO

Marco Olivieri

La sorpresa Finocchiaro: “Io, assessore nonostante i conflitti con De Luca” VIDEO

Tag:

lunedì 10 Ottobre 2022 - 16:56

La parola all'imprenditore inserito nella Giunta Basile

Intervista video di Carmelo Caspanello, riprese di Silvia De Domenico

MESSINA – La sorpresa del giorno. Dal cilindro di Cateno De Luca e Federico Basile è spuntato l’assessore che non ti aspetti. Massimo Finocchiaro, imprenditore di materiali edili da tempo in politica, inizialmente in Alleanza Nazionale, poi vicino prima al deputato regionale Carmelo Briguglio e poi all’ex presidente della Regione, Rosario Crocetta, non appartiere certo in origine al mondo di De Luca. Con lui, lo ammette lo stesso neo assessore, non sono mancati i “rapporti burrascosi”. Non a caso così si è espresso il leader di “Sud chiama Nord” in conferenza stampa: “L’inserimento di Finocchiaro, al di là della sua capacità amministrativa e della sua competenza, dimostra che chi vuole contribuire per il bene della città non trova interlocutori con pregiudizi. Siamo inclusivi”.

Finocchiaro è stato anche presidente dell‘Ast, Azienda siciliana di trasporto pubblico, e molti lo ricordano nelle vesti di coordinatore provinciale del “Megafono Messina”, al fianco di Crocetta e del senatore Beppe Lumia. Oggi l’incarico nella Giunta Basile, con deleghe di peso, dalle attività produttive e promozionali alla pubblica istruzione e le politiche scolastiche e all’ambito sportivo e i grandi eventi. Sottolinea l’assessore: “Partiamo dalle basi lasciate dagli assessori che sono andati a Roma. L’obiettivo è fare sempre meglio, a cominciare dalle necessità delle attività produttive e dell’agricoltura, senza dimenticare le istanze dei commercianti”.

“In primo piano il problema dei mercati e l’attenzione ai commercianti”

Aggiunge Finocchiaro: “Da imprenditore, progettare e pianificare è la mia quotidianità. Sono tanti gli obiettivi. Una priorità? Affrontare le problematiche dei mercati e quelle dei commercianti. Per ora, con il Piano generale del traffico urbano (Pgtu), c’è del fermento tra i commercianti, e l’assessore Mondello è quello più attaccato su questo tema, ma lavorerò e lavoreremo per avere cura e attenzione nei loro confronti”.

“Con De Luca rapporti da sempre burrascosi ma i risultati per la città sono oggettivi”

Ma qual è il suo rapporto con Cateno De Luca? “Io da sempre ho avuto un rapporto burrascoso con De Luca. Però non potevo non apprezzare quello che man mano vedevo: i cambiamenti, e lo dico da cittadino, ci sono stati. De Luca è uno stratega particolare. Se questi sono i risultati, ben venga”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. cittadino messinese 10 Ottobre 2022 18:17

    gentilissimo Onorevole De Luca…..voglio vedere se userai lo stesso metodo…bene di Messina….in altri settori delicati come i servizi sociali…adesso ci aspettiamo il meglio che c’e’ in citta’in professionalita’competenza strategia lungimiranza in questo settore delicatissimo….carissimo ON.dato che il meglio non e’un/una tua adepto/a aspettiamo di vedere i tuoi attributi

    4
    6
  2. Francamente, mai avrei creduto che un così intimo amico di Crocetta, fosse nominato assessore nella giunta di Basile!
    Voto 2 (Finocchiaro & Crocetta)

    5
    5
  3. Le scelte sono scelte e chi le fa se ne assume tutte le responsabilità. Ma non parlatemi di nuova politica e di “liberazione della città”. Ma non si era criticato Maurizio Croce perchè era stato assessore di Crocetta?????? Ma come funziona?

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007