"Luci su di Me": a Messina si accende il Natale della rinascita. VIDEO e FOTO

“Luci su di Me”: a Messina si accende il Natale della rinascita. VIDEO e FOTO

Silvia De Domenico

“Luci su di Me”: a Messina si accende il Natale della rinascita. VIDEO e FOTO

giovedì 09 Dicembre 2021 - 07:00

Ruota panoramica, alberi nelle piazze, proiezioni sulle facciate e luminarie: la città si veste di luci nel giorno dell'Immacolata

Dall’accensione dell’albero nell’atrio di Palazzo Zanca a quello di Piazza Cairoli, passando per il Duomo e la stazione: ecco il tour delle luci di Natale del sindaco Cateno De Luca e la sua giunta.

Un 8 dicembre segnato dalle luci e dalla magia del Natale. Nella serata di ieri si sono accesi, infatti, gli alberi di tutte le piazze cittadine: Unione Europea (a cura di Messina Servizi), Duomo (a cura del Comune di Messina), Della Repubblica (a cura di Amam), Cairoli (a cura di Atm). Ad accompagnare il sindaco nella cerimonia dell’accensione oltre alla giunta c’erano i presidenti delle tre partecipate: Pippo Lombardo, Loredana Bonasera e Pippo Campagna. Le facciate di Palazzo Zanca e della Cattedrale di Messina sono state animate, e lo saranno per tutto il mese di dicembre, da proiezioni luminose. I giochi di luce varieranno di settimana in settimana.

Anche l’ormai nota ruota panoramica alta più di 50 metri ha acceso le sue luci colorate, ma non i motori: la Blue Sky Wheel, infatti, partirà per il suo giro inaugurale oggi pomeriggio. L’albero di Natale del salotto cittadino e la ruota si sono illuminate contemporaneamente sotto gli occhi di una piazza strapiena di messinesi. Tanti applausi da parte dei cittadini presenti al sindaco De Luca e alle attrazioni natalizie fortemente volute dall’amministrazione.

Prima del giro di accensione degli alberi il sindaco, nel villaggio di Babbo Natale di Palazzo Zanca, ha fatto gli auguri alla città e dato il via alle festività natalizie all’insegna della musica e degli eventi. Il periodo di dicembre sarà, infatti, il banco di prova del progetto dell’amministrazione comunale che vorrebbe vedere Messina diventare “città della musica e degli eventi” nei prossimi anni. Nel servizio il messaggio di auguri di Cateno De Luca ai messinesi.

Servizio di Silvia De Domenico

13 commenti

  1. questa sarebbe la rinascita? , di che? questo è giocare, ridicoli e irresponsabili

    20
    25
    1. CONDIVIDO. CON ANNA…… è stata tolta la VARA per non fare riversare la folla per le RESTRIZIONI ed io ho assistito in video a una folla OCEANICA con tanti inquadrati senza mascherina tanto è che essendo in DIRETTA continuamente veniva detto di mettersi la mascherina a chi si avvicinava alla” STAR “😱😳per l’IMMANCABILE SELFIE DI TURNO …e tutto per cosa? Per FARSI IMMORTALARE con il “MAGO DELLE LUCI” che appena SARANNO SPENTE FARÀ ripiombare MESSINA nel BUIO……e non è DISFATTISMO…😤.. è REALTÀ 😡😖

      1
      1
  2. bonanno giuseppe 9 Dicembre 2021 08:15

    pubbirazzu e belli soddi…..??????? campagna elettorale gratis ahahahahahaha sa se qualche PM….mettera …..lingua……

    6
    11
  3. E’ solo un tour elettorale con fondi del comune di Messina….

    18
    15
  4. Non si può rinasce per delibera sindacale.

    9
    9
  5. Peccato ma alle 21,00 era tutto spento.

    4
    6
    1. 😳🤔FORSE SI È RICORDATO CHE DEVE RISPARMIARE 😏….. sennò AMMAZZA CHE BOLLETTA gli TOCCHERÀ PAGARE 😱😖😡😤

      0
      2
  6. MessineseAttento 9 Dicembre 2021 14:26

    Campagna elettorale a spese del popolo bue.

    6
    10
  7. Mi rifaccio al detto calabrese: si non mi vanti tu, mi, vantu ieu!!!!!
    SCRIVETE…….a cura di Messina Servizi), Duomo (a cura del Comune di Messina), Della Repubblica (a cura di Amam), Cairoli (a cura di Atm) ecc. ecc. ecc.
    Faccio notare, a qualche servo e vassallo SCIOCCO, che le partecipate…… siamo noi cittadini, ossia i contribuenti che paghiamo un salasso di TRIBUTI!!!!!!!!!!
    In seconda battuta, attendiamo in clericale silenzio di digerire eventuali debiti fuori bilancio. Grazie

    7
    10
  8. Piazza strapiena di messinesi. Alla faccia del covid.

    7
    7
  9. Mentre tutto attorno FETE.
    Insomma….un sepolcro imbiancato, temporaneamente

    2
    1
  10. Non mi associo ai commenti stupidi dell’opposizione,una città dove non si è mai contenti di nulla,dico a Salvo che se gli addobbi li paga il comune sono sempre soldi nostri per cui inutile fare sarcasmo,questa è la città dei bla bla bla bla.,quando gli addobbi sono stati fatti gli altri sindaci era tutto a posto,non era campagna elettorale,i soldi non erano del comune ecc. ecc.
    Quello che io volevo segnalare invece è che a piazza Castronovo è stato posizionato un albero di natale che ad oggi non ha nessun addobbo,nessuna luce,chiedo a tempostretto se ne è al corrente, ed eventualmente a chi di competanza se l’albero deve rimanere cosi,oppure gli alberi addobbati vanno nelle principali piazze.Grazie

    1
    2
  11. Il vostro fegato è messo male!!!!

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007