Marefestival premia l'economia green: targa d'argento a Fabio Piccione VIDEO

Marefestival premia l’economia green: targa d’argento a Fabio Piccione VIDEO

Rosaria Brancato

Marefestival premia l’economia green: targa d’argento a Fabio Piccione VIDEO

Tag:

sabato 03 Luglio 2021 - 11:50

A Venetico ha scommesso su una realtà in continua crescita in un settore che oggi è uno dei pilastri della nuova Europa e del recovery Fund

di Rosaria Brancato (Riprese Leonardo Romeo,  montaggio Matteo Arrigo)

C’è chi prova a restare al Sud, fare imprenditoria nonostante le difficoltà, le carenze infrastrutturali e di servizi, i muri della burocrazia, i disagi post covid. Ed è encomiabile soprattutto se è giovane, come Fabio Piccione, 33 anni, che a Venetico ha scommesso su una realtà in continua crescita in un settore, quello dell’economia green che oggi è uno dei pilastri della nuova Europa e del recovery Fund. Fabio Piccione e l’azienda empire Ecology è stato premiato nel corso del decennale di Mare Festival Salina. A consegnare la targa d’argento è stato un altro giovane, Luigi Genovese, deputato Ars. Con 38 dipendenti l’azienda scommette sul riciclo di quelle parti di auto e non solo, che possono tornare ad avere valore nel pieno rispetto dell’ambiente. Una sfida doppia in una città del sud che deve fare i conti con un gap di infrastrutture e lentezze burocratiche che però non ha fermato Piccione. Rispettare l’ambiente è la priorità del presente.

Un commento

  1. Sarà stato contento il buon ed intraprendente Piccione, di ricevere il premio dal rampollo di casa Genovese, simbolo granitico ed inconfutabile dell’Italia che si fa da sola…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007