Omaggio alla carriera a uno dei maestri del cinema mondiale, ieri al centro della rassegna
TAORMINA – Omaggio a uno dei maestri del cinema mondiale, ieri al centro del Taormina Film Fest. Premio alla carriera a Martin Scorsese, con incontro al Palazzo dei Congressi e al Teatro Antico la visione di un film come “Taxi Driver”. Ad accoglierlo, con la direttrice artistica Tiziana Rocca, Elvira Amata, assessora regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo.
Nella master class con gli studenti e nel confronto con i giornalisti, il racconto delle sue radici siciliane e della sua formazione cinematografica, il film intervista con Papa Francesco in preparazione, il fastidio per la politica di Trump, il progetto cinematografico sul libro ‘Vita di Gesù’ di Shūsaku Endō. E, ancora, la sua attenzione alle contraddizioni della società statunitense, tra violenza e divisioni profonde.








La 71esima edizione del Taormina Film Fest si conclude sabato 14 giugno. ll festival è organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, direttamente promosso dall’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione siciliana, con il sostegno del MiC, ministero della Cultura – Direzione generale Cinema e audiovisivo, con la direzione artistica di Tiziana Rocca.
