Mazzini, tutti in aula tranne 3 terze: la protesta dei genitori. VIDEO

Mazzini, tutti in aula tranne 3 terze: la protesta dei genitori. VIDEO

Silvia De Domenico

Mazzini, tutti in aula tranne 3 terze: la protesta dei genitori. VIDEO

giovedì 24 Settembre 2020 - 11:39

Turni e rotazioni che coinvolgono solo tre delle sette terze della Scuola Media Statale "G. Mazzini": questa la motivazione alla base della protesta che stamattina ha coinvolto i genitori di alcuni alunni. Studenti e famiglie sono rimaste fuori dalla scuola in segno di protesta. Ecco come risponde la scuola. Servizio di Silvia De Domenico

Questa mattina la campanella è tornata a suonare anche per gli alunni della Scuola Media Statale “G. Mazzini”, ma non per tutti. I genitori degli studenti di tre terze hanno scelto di rimanere fuori dalla scuola in segno di protesta. Fra le motivazioni che hanno spinto le famiglie a non far entrare a scuola i propri figli c’è la rotazione delle tre terze in questione in delle cosiddette classi “plus”, che i genitori non considerano idonee e dignitose. Hanno chiesto al dirigente di reperire delle aule più spaziose e rivedere la turnazione in modo da coinvolgere tutte le terze e non solo tre. Ecco le risposte della scuola nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni.

Servizio di Silvia De Domenico

2 commenti

  1. Preside sono il padre di uno dei ragazzi delle terze che non sono entrate… La prego questa splendida opportunità di cui lei asserisce… La dia a tutti e non solo a noi!
    E dia la possibilità a sè stesso di rimediare alle sue azioni

    12
    0
  2. Dal punto di vista della sicurezza sanitaria, quella di fare turnare i ragazzi è una scelta estremamente pericolosa, perchè se dovesse accadere che uno degli alunni delle classi” plus” fosse positivo al Covid-19, si paventerebbe il rischio di dover sospendere le lezioni in tutte le altre classi di proivenienza, e quindi chiusura della scuola!

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007