Messina. Ambulanti abusivi in viale Europa, sequestrati 2000 kg di frutta e verdura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Ambulanti abusivi in viale Europa, sequestrati 2000 kg di frutta e verdura

Marco Ipsale

Messina. Ambulanti abusivi in viale Europa, sequestrati 2000 kg di frutta e verdura

martedì 06 Ottobre 2020 - 08:53

Scoperto anche un lavoratore in nero che percepiva reddito di cittadinanza

Frutta e verdura in vendita in viale Europa, senza alcuna autorizzazione. La Guardia di Finanza e la sezione Annona della Polizia municipale di Messina hanno sequestrato 2000 kg di ortofrutta, donata all’Istituto Antoniano di Messina.

Il commercio abusivo sul viale Europa è radicato da anni. Solo la scorsa settimana il sindaco Cateno De Luca aveva ancora una volta trattato il tema: “Basta ambulanti abusivi! – aveva detto dopo un tavolo tecnico per il riesame delle richieste di occupazione suolo permanenti in viale Europa -. Nello scorso luglio abbiamo modificato il regolamento del commercio, estendendo le aree del commercio ambulante in modo da includere anche il viale Europa. Gli ambulanti con i quali avevamo avviato questo percorso si sono muniti delle relative licenze, le istanze di occupazione suolo presentate possono essere accolte con il rilascio di alcune prescrizioni”.

Individuato anche un lavoratore in nero con il reddito di cittadinanza

Percorso di legalità avviato, dunque, ma non ancora concluso. E uno degli ambulanti è stato verbalizzato. Alle sue dipendenze, tra l’altro, aveva un lavoratore in nero, che percepiva il reddito di cittadinanza. E’ stato segnalato all’Inps per i provvedimenti di competenza.

Tag:

Un commento

  1. SINDACO CONTROLLATE GLI AUTISTI DELLE AMBULANZE FINGONO DI ESSERE VOLONTARI E PRENDONO LO STIPENDIO E IN PIù PRENDONO IL REDDITO DI CITTADINANZA IN BARBA A TUTTI NOI

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x