Il primo cittadino anticipa l'eventuale mozione dei consiglieri e annuncia quale sarebbe la sua risposta: "Ribadisco che si voterà a Maggio o Giugno"
Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico
“La mozione di sfiducia è stata presentata?” Cateno De Luca provoca i consiglieri comunali su un tema che tiene banco non da settimane ma da mesi. E lo fa spiegando cosa succederebbe, dal canto suo, se dovesse davvero arrivare il provvedimento: “Se i consiglieri che da mesi mi devono sfiduciare fanno quest’atto, e viene approvato, non ci sono dubbi: mi ricandiderò al sindaco. Se mi sfiduciano si va ad elezioni a prescindere dalle mie dimissioni. Vi posso ribadire che comunque si voterà a maggio o giugno”.
“Se andate a verificare il non-lavoro di questo consiglio comunale negli ultimi sei mesi – continua il sindaco – vi rendete conto che non c’è mai un atto che viene approvato se non dopo rinvii strumentali che fanno obiettivamente vergognare le istituzioni”. L’attacco di De Luca è praticamente frontale e lo scontro politico tra amministrazione e consiglio si fa più acceso che mai. Due gli scenari che quindi il sindaco pone di fronte a Messina: le sue dimissioni e la candidatura per la presidenza della Regione da una parte; la risposta all’eventuale sfiducia con una nuova corsa alla carica di sindaco di Messina dall’altra. Sembra una bomba pronta ad esplodere, ma non è così. Lo scenario si dipanerà in ogni caso nei prossimi tre mesi, con la famosa deadline tracciato dallo stesso De Luca nei mesi di febbraio e marzo prossimo.

ANCORA TU😳? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIÙ?🤔
Per il messinese ci vorrebbe un De Luca ancor peggio di quello che è, infatti non riesce ad essere allo stesso basso livello di tanti messinesi, e tuttavia è riuscito a fare qualcosa per questa città e tanto altro ancora potrebbe fare. La città si merita o meglio ha bisogno di un sindaco di questo tipo, anzi, come dicevo, anche peggiore di questo.
Mi duole molto dirlo:
-De Luca non ci abbandonare
Sei poco originale, questa frase l’ abbiamo Letta e riLetta come il tuo segretario. 🤗🤗🤗
Sono un dirigente pubblico e non sono la segretaria di nessuno. Purtroppo a memoria ricordo diversi sindaci certamente stimabili, ben educati, molto preparati, peccato che nessuno sia riuscito a fare quello che ha fatto l’attuale sindaco horribilis, che ovviamente non piace a nessuno, me compresa.
Ci vediamo alle prossime elezioni.
La mia risposta era per ROSARIA
NON lo avevo capito 😳 chiedo VENIA 😏…..e chi sarebbe il mio segretario? 🤔….nella “punzecchiatura ” DEVI ESSERE CHIARO SALVATORE 47 , in modo che io da buon ♈ possa rispondere con l’ONESTA’ che mi appartiene….. comunque vista la mia poca originalità 😏 e visto che l hai letta e riletta ….. rileggila….. ANCORA TU ? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU😁scherzi a parte , GRADISCO MOLTO quando mi vengono fatte le contestazioni scritte anziché a pollice verso perché le PAROLE hanno SEMPRE un RISCONTRO sia dette ,che lette!!!!!
Questo soggetto va curato!
Visti i precedenti ormai non è più credibile. Se si ricandita a Sindaco rinunciando alla Regione sarebbe la salvezza dei Siciliani, e anche nostra. Sulla candidatura a Sindaco sarebbe tutto da vedere, spero che molti messinesi si siano resi conto!
È il Mario Merola dei poveri (rispetto per quello vero) è un megalomane montato, pensa che tutta Messina, sia a suoi piedi. Secondo me se si ricandida, questa volta ritornerà al paesello. Vuole essere SEMPRE al centro dell’attenzione. A me anche la sua voce strisciante mi infastidisce,per non parlare della sua arroganza. Spero che venga sfiduciato, e che torni da dove è venuto
Sfiduciato da chi?? …Tengono troppo alle loro poltrone.
PAROLE PAROLE PAROLE
Sarei tanto curioso di sapere chi al posto suo potrebbe guidare questa città.
Nessuno tiene alla città quanto lui,gli altri pensano solo alla poltrona e lo hanno dimostrato,con tutta sincerità perché nn si dimettono loro questi finti politici e fanno spazio a chi possa remare insieme dalla stessa parte e nn al contrario tanto per creare il solito vortice della politica sporca e disonestà. Lavorate che è meglio…