Messina. De Luca all'attacco: "Se sfiduciato mi ricandido a sindaco" VIDEO

Messina. De Luca all’attacco: “Se sfiduciato mi ricandido a sindaco” VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. De Luca all’attacco: “Se sfiduciato mi ricandido a sindaco” VIDEO

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 13:55

Il primo cittadino anticipa l'eventuale mozione dei consiglieri e annuncia quale sarebbe la sua risposta: "Ribadisco che si voterà a Maggio o Giugno"

Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

“La mozione di sfiducia è stata presentata?” Cateno De Luca provoca i consiglieri comunali su un tema che tiene banco non da settimane ma da mesi. E lo fa spiegando cosa succederebbe, dal canto suo, se dovesse davvero arrivare il provvedimento: “Se i consiglieri che da mesi mi devono sfiduciare fanno quest’atto, e viene approvato, non ci sono dubbi: mi ricandiderò al sindaco. Se mi sfiduciano si va ad elezioni a prescindere dalle mie dimissioni. Vi posso ribadire che comunque si voterà a maggio o giugno”.

“Se andate a verificare il non-lavoro di questo consiglio comunale negli ultimi sei mesi – continua il sindaco – vi rendete conto che non c’è mai un atto che viene approvato se non dopo rinvii strumentali che fanno obiettivamente vergognare le istituzioni”. L’attacco di De Luca è praticamente frontale e lo scontro politico tra amministrazione e consiglio si fa più acceso che mai. Due gli scenari che quindi il sindaco pone di fronte a Messina: le sue dimissioni e la candidatura per la presidenza della Regione da una parte; la risposta all’eventuale sfiducia con una nuova corsa alla carica di sindaco di Messina dall’altra. Sembra una bomba pronta ad esplodere, ma non è così. Lo scenario si dipanerà in ogni caso nei prossimi tre mesi, con la famosa deadline tracciato dallo stesso De Luca nei mesi di febbraio e marzo prossimo.

11 commenti

  1. ANCORA TU😳? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIÙ?🤔

    45
    24
    1. Per il messinese ci vorrebbe un De Luca ancor peggio di quello che è, infatti non riesce ad essere allo stesso basso livello di tanti messinesi, e tuttavia è riuscito a fare qualcosa per questa città e tanto altro ancora potrebbe fare. La città si merita o meglio ha bisogno di un sindaco di questo tipo, anzi, come dicevo, anche peggiore di questo.
      Mi duole molto dirlo:
      -De Luca non ci abbandonare

      12
      21
    2. Sei poco originale, questa frase l’ abbiamo Letta e riLetta come il tuo segretario. 🤗🤗🤗

      14
      10
      1. Sono un dirigente pubblico e non sono la segretaria di nessuno. Purtroppo a memoria ricordo diversi sindaci certamente stimabili, ben educati, molto preparati, peccato che nessuno sia riuscito a fare quello che ha fatto l’attuale sindaco horribilis, che ovviamente non piace a nessuno, me compresa.
        Ci vediamo alle prossime elezioni.

        0
        1
        1. La mia risposta era per ROSARIA

          0
          1
          1. NON lo avevo capito 😳 chiedo VENIA 😏…..e chi sarebbe il mio segretario? 🤔….nella “punzecchiatura ” DEVI ESSERE CHIARO SALVATORE 47 , in modo che io da buon ♈ possa rispondere con l’ONESTA’ che mi appartiene….. comunque vista la mia poca originalità 😏 e visto che l hai letta e riletta ….. rileggila….. ANCORA TU ? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU😁scherzi a parte , GRADISCO MOLTO quando mi vengono fatte le contestazioni scritte anziché a pollice verso perché le PAROLE hanno SEMPRE un RISCONTRO sia dette ,che lette!!!!!

            1
            0
  2. Questo soggetto va curato!

    17
    9
  3. Visti i precedenti ormai non è più credibile. Se si ricandita a Sindaco rinunciando alla Regione sarebbe la salvezza dei Siciliani, e anche nostra. Sulla candidatura a Sindaco sarebbe tutto da vedere, spero che molti messinesi si siano resi conto!

    17
    8
  4. È il Mario Merola dei poveri (rispetto per quello vero) è un megalomane montato, pensa che tutta Messina, sia a suoi piedi. Secondo me se si ricandida, questa volta ritornerà al paesello. Vuole essere SEMPRE al centro dell’attenzione. A me anche la sua voce strisciante mi infastidisce,per non parlare della sua arroganza. Spero che venga sfiduciato, e che torni da dove è venuto

    17
    8
  5. Sfiduciato da chi?? …Tengono troppo alle loro poltrone.
    PAROLE PAROLE PAROLE

    3
    2
  6. Sarei tanto curioso di sapere chi al posto suo potrebbe guidare questa città.
    Nessuno tiene alla città quanto lui,gli altri pensano solo alla poltrona e lo hanno dimostrato,con tutta sincerità perché nn si dimettono loro questi finti politici e fanno spazio a chi possa remare insieme dalla stessa parte e nn al contrario tanto per creare il solito vortice della politica sporca e disonestà. Lavorate che è meglio…

    4
    6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED