Messina. De Luca: "Nuova sede per l'Helen Keller alla Città del Ragazzo". VIDEO - Tempostretto

Messina. De Luca: “Nuova sede per l’Helen Keller alla Città del Ragazzo”. VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. De Luca: “Nuova sede per l’Helen Keller alla Città del Ragazzo”. VIDEO

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 13:44

Anche la scuola per i cani guida si sposterà all'interno dell'area acquistata dalla Città metropolitana per 3 milioni e mezzo di euro

Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – La notizia della mattinata, al centro Helen Keller, l’ha data direttamente il sindaco Cateno De Luca: la nuova sede sarà alla Città del ragazzo. Il tribunale ha infatti dato l’ok all’acquisto dell’area e delle strutture al suo interno da parte della Città metropolitana di Messina, per una cifra intorno ai 3 milioni e mezzo di euro. Il progetto rientra in quella che lo stesso De Luca ha chiamato “La cittadella dei diritti” e di cui si era già parlato qualche settimana fa, perché lì sorgerà anche la sede del programma “Dopo di noi”, annunciato tanto da De Luca quanto dall’Assessore alle politiche sociali Alessandra Calafiore.

“L’acquisto di quella che è stata la Città del ragazzo, oltre dieci ettari, rappresenterà anche per l’Helen Keller una collocazione definitiva, collegata alla strategia del ‘Dopo di noi’. Daremo una risposta più agevole a chi è affetto da una situazione per cui abbiamo il dovere, come cittadini, di alleviare”. L’annuncio del sindaco è arrivato durante la mattinata dedica alla giornata del cane guida, che si è svolta nell’attuale sede del centro Helen Keller a Tremonti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007