Nuovo reparto al padiglione E del Policlinico. Il commissario straordinario Bonaccorsi: "Lavoriamo per raggiungere gli standard degli altri ospedali italiani"
Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “La mia è stata la determinazione di un Rettore che ha voluto cambiare il volto di questo bunker per renderlo un posto umano. Credetemi vivere con i pazienti che stanno in quella sala d’attesa con le loro paure non è semplice”, ha dichiarato ai nostri microfoni il professore Salvatore Cuzzocrea soddisfatto della realizzazione del nuovo reparto di Radioterapia Oncologica al Padiglione E del Policlinico di Messina. E continua: “Non basta comprare nuove tecnologie, anche gli ambienti sono importanti”.
A tagliare il nastro al fianco del Magnifico c’era la caposala del reparto e tutti i medici e infermieri che ogni giorno vivono a stretto contatto con i pazienti oncologici e che il Rettore Cuzzocrea ha voluto al suo fianco per le foto di rito e le interviste. “Il merito è tutto loro”, ha detto più volte alle telecamere. A una settimana dall’inaugurazione del nuovo blocco operatorio del Padiglione F oggi si sono aperte alla città e ai malati oncologici le porte di un reparto totalmente nuovo, più caldo e accogliente. Ecco le immagini della benedizione di Monsignor Cesare di Pietro e il tour del reparto con il professore Stefano Pergolizzi.
