Ci si potrà vaccinare contro il Covid tutti i giorni. Si tratta dell'unico hub vaccinale rimasto aperto in città oltre a quello della Fiera
di Matteo Arrigo e Giuseppe Fontana
MESSINA – In una Messina alle prese con i contagi da Covid, così come accade nel resto d’Italia, sono entrate in vigore le regole nuove. Meno green pass e meno mascherine, ma attenzione focalizzata soprattutto sulla vaccinazione, che prosegue a distanza di oltre un anno dal suo inizio. E al fianco dell’hub della Fiera, che resterà ancora aperto, si schiera come già fatto nei mesi scorsi il Centro commerciale Tremestieri.
Vaccinazione tutti i giorni
Il direttore Domenico Rinaldi, insieme all’Asp e alla struttura commissariale per l’emergenza Covid, ha deciso di proseguire l’attività di vaccinazione. Il Centro commerciale di Tremestieri ha aperto le sue porte prima nei weekend, ora ogni giorno. “Volevamo che i messinesi avessero un luogo sicuro e pulito in zona sud per vaccinarsi – spiega Rinaldi – e quello che abbiamo riscontrato è che le persone hanno trovato un ambiente familiare, di passaggio giornaliero, che le induceva a vaccinarsi. Saremo aperti tutti i giorni fin quando l’Asp lo riterrà opportuno”.
Alessandra Santoro: “Asp molto soddisfatta”
“In questi mesi abbiamo rafforzato le vaccinazioni di prossimità – racconta la dottoressa Alessandra Santoro – siamo molto soddisfatti e abbiamo deciso di estendere l’orario di vaccinazione, garantendo l’apertura 7 giorni su 7 per offrire un servizio ancora maggiore. L’Asp ha notato che serviva un punto in zona sud, coprendo tutta la fascia del territorio. E così il centro commerciale ha coperto un’importante parte della città”. L’importanza dei vaccini viene sottolineata dal dottor Roberto Vita: “Importante continuare a vaccinarsi. Qui lo si può fare in sicurezza come anche in Fiera, invitiamo tutti a fare prime, seconde o terze dosi”.
