Messina, nuove norme anti-Covid: via le mascherine all'aperto, riaprono le discoteche VIDEO

Messina, nuove norme anti-Covid: via le mascherine all’aperto, riaprono le discoteche VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina, nuove norme anti-Covid: via le mascherine all’aperto, riaprono le discoteche VIDEO

Tag:

venerdì 11 Febbraio 2022 - 13:39

Il governo Draghi elimina altre restrizioni e l'Italia viaggia verso la normalità. I messinesi si dividono tra chi mantiene la mascherine e chi no. E non tutta la movida riaprirà

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – Mentre la curva dei contagi da Covid continua la sua lenta ma costante discesa, il governo ha varato le nuove norme per contrastare la pandemia, che prevedono la cancellazione di alcune restrizioni. Oggi, 11 febbraio, via l’obbligo di mascherine all’aperto in ogni parte d’Italia e pronta la riapertura delle discoteche, con regole ferree che vanno dall’utilizzo delle FFP2 al super green pass. Due norme che cambiano e altre ne cambieranno nel prossimo futuro, ma intanto anche Messina si prepara a un ulteriore passo verso la normalità. Per le strade della città, però, non tutti hanno deciso di togliere la mascherina e tanti sono stati i gruppi di persone che hanno preferito tenerle, che sia per abitudine o per maggiore sicurezza.

Discoteche a Messina: non tutti riapriranno

Capitolo discoteche: non tutti i locali riapriranno. C’è chi aspetta che la norma sia entrata in vigore da qualche settimana per non ripetere il caos delle riaperture nel periodo di capodanno, a cui sono seguite nuove chiusure, e c’è anche chi preferisce temporeggiare, in attesa di capire come si muoverà il mercato e se in effetti ci sarà una maggiore richiesta da parte della città. Tante le spese affrontate nei due anni da parte di chi investe in discoteche e locali della movida, che ora dovranno attrezzarsi con impianti di areazione adeguati, come già successo in passato, e con il controllo green pass. In discoteca sarà obbligatorio, inoltre, indossare la mascherina FFP2 nei momenti considerati di “transito”, cioè fuori dalla pista da ballo o se non si è seduti ai tavoli. Come risponderà Messina alle riaperture?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007