Attivisti, cittadini, studenti e famiglie con bambini: hanno manifestato in migliaia per dire "stop al genocidio"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Un corteo pacifico e molto partecipato. In migliaia hanno marciato per le vie di Messina per dire “stop al genocidio”. Attivisti, cittadini, studenti e molte famiglie con bambini. Tutti insieme al grido di “Palestina libera”.

“L’umanità si è svegliata” a Messina e in tutte le piazze d’Italia
Cori, bandiere, striscioni e cartelloni. Un tripudio di colori, il risveglio dell’umanità. A Messina e in tutte le piazze d’Italia. Allo sciopero generale in tutto il paese hanno partecipato un milione di persone, poco più di un migliaio in città. Ecco alcuni dei momenti del corteo per le vie della città.

A fine manifestazione momenti di tensione a Palazzo Zanca
Non sono mancati momenti di tensione. Alcuni manifestanti hanno bloccato il traffico su entrambe le carreggiate della via Garibaldi. Altri sono entrati a Palazzo Zanca per appendere la bandiera palestinese e nei disordini la porta del Salone delle Bandiere è stata forzata e danneggiata. La manifestazione si è conclusa con un breve confronto fra il sindaco e i partecipanti sulla scalinata di piazza Unione Europea.
Vedi qui la galleria fotografica del corteo

















…ma che diavolo scrivete ??? l’umanità si è svegliata ??? la borsa avanza a tutto spiano e se ne frega della umanità… voi siete giornalisti e riportate il vostro pensiero, non le informazioni corrette … voi AVETE l’impressione che l’umanità si sia svegliata !!! è un brutto periodo … negli anni ’60 si diceva che erano tempi bui … poi sono passati… passeranno anche questi e i ghiacciai si scioglieranno sempre più velocemente e resteremo senza acqua … allora SI che ci sveglieremo … datevi una regolata… siete eccessivi …
…bastava scrivere : i tuoi commenti non ci piacciono !!!
Posso dire la mia o questo è un giornale meramente di parte? Ci provo lo stesso!
Secondo me siete tutti dei falliti, e vi fate pure le foto, io mi taglierei la faccia.
Mi vergogno di essere italiano
Ma cosa avete concluso?? Ma davvero non avete nulla da fare che sfilare per due paesi che nemmeno vi considerano? Siete la rovina nazionale.
Io sono per la Liberta’ di Tutti , sono gia’ sveglio senza bisogno di scioperare
Non e’ facendo sciopero che ci si sveglia , noi oggi non abbiamo il potere di decidere di fermare le guerre , neanche l’America comanda piu’ ,
E quindi fare sciopero non serve .
Che la Madonna ci Aiuti .
Alessandro Stracuzzi
…. a storia proprio zero!
Non ce la fanno, sono sempre incazzati…. ma fatevi una bella risata.
mi accodo a Lucas mi vergogno che certa gente parli per tutti gli italiani io sostengo israele e tutti gli ebrei che sono stati sono e saranno vittima delle agressioni come quelli in inghilterra dico a tutti stiamo per diventare tutti islamici con questi che supportano i terroristi il 27 gennaio ricordiamo pure le vittime del 7 ottobre e viceversa il 7 ottobre ricordiamo che l’odio dei musulmani è troppo forte (non tutti dico ma la maggiorparte degli estremisti)