Mili San Pietro, Bonasera: “Calo d’acqua dovuto alla siccità. Scoperti allacci abusivi” VIDEO

Mili San Pietro, Bonasera: “Calo d’acqua dovuto alla siccità. Scoperti allacci abusivi” VIDEO

Matteo Arrigo

Mili San Pietro, Bonasera: “Calo d’acqua dovuto alla siccità. Scoperti allacci abusivi” VIDEO

Tag:

domenica 05 Settembre 2021 - 07:00

In progetto per la vallata di Mili, una nuova condotta che porterà l’acqua da Mili San Marco a Mili San Pietro, garantendo così l’arrivo del liquido H24, Loredana Bonasera: “Contiamo entro la prossima estate di realizzare l’opera”

Loredana Bonasera, presidente di Amam, chiarisce di dati riportati sulla relazione annuale della società di gestione idrica cittadina. Le cifre relative al 30 giugno 2021, avevano evidenziato una discrepanza di ore d’erogazione, rispetto a quanto sostenevano gli abitanti del villaggio. In estate si è verificato un drastico calo dovuto all’assenza di piogge: “Le ore di erogazione sono state ridotte a causa del prosciugamento del pozzo, il quale viene comunque alimentato ogni giorno dalle autobotti comunali”

In progetto per la vallata di Mili, una nuova condotta che porterà l’acqua da Mili San Marco a Mili San Pietro, garantendo così l’arrivo del liquido H24: “Contiamo entro la prossima estate di realizzare l’opera”

I controlli sulla rete idrica a Mili hanno portato alla luce alcuni allacci abusivi, gli autori sono stati denunciati.

2 commenti

  1. EGR.presicente, che in Sicilia si soffra la siccità è un caso accertato da secoli!! Tuttavia è proprio questo il problema della città di Messina o sono altri di natura tecnica organizzativa e strutturale!?Lei non ha colpe perché è arrivata da poco, di certo i suo predecessori hanno sempre promesso e detto ma in sostanza poco si è visto, colpa anche di una classe politica che a tutti i livelli non ha mai fatto nulla per risolvere il problema a Messina e in tutta la Sicilia…forse perché soffrire la mancanza d’acqua può servire a fini politici??? Mah
    Le ricordo che anche al centro quasi della città esiste con i suoi problemi d’acqua anche il quartiere Lombardo, che sembra non interessare a nessuno!!
    Vedremo se le sue promesse saranno mantenute.
    Buona domenica

    0
    0
  2. Ecco che dopo la figuraccia che fanno perché la realtà cozza con i loro numeri arriva la replica paradossale…..si…..ammettono in parte addebitando alla mancanza di pioggia…….quindi in grado di siccità persistente non c è risorsa d’ acqua alternativa per garantire l’ acqua a Mili in questo caso? Stiamo lavorando……la prossima estate ci sarà l’acqua H24…… già ci doveva essere questa estate H24…..abbiamo scoperto abusivi…..non ci interessano …..li avete scoperti ….sanzionateli ……non mettete sempre avanti il vostro operato contro le mancanze che rilevano i cittadini……siamo stufi di repliche atte sempre a vostra difesa e mai a dire È VERO vista l’EVIDENZA dei fatti SENZA i SE è i MA per dirla alla maniera della nostra massima Autorità”😤😖😡

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007