L’evento promosso dalle Pro Loco Capo Peloro e Messina Sud. Ieri l'anteprima in vista dell'iniziativa a Capo Peloro il prossimo weekend
Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Si è colorato il cielo di Santa Margherita. Come lo scorso anno il pre Festival degli Aquiloni ha radunato, nonostante il maltempo, numerose famiglie con bambini. Una domenica di festa sul lungomare della zona sud per dare un assaggio di quella che sarà la settima edizione del festival atteso per il weekend a Capo Peloro. Gli aquiloni, infatti, torneranno a volare sulla spiaggia del Pilone dal 3 al 5 ottobre. L’evento è stato co-organizzato dalle due pro loco, Messina Sud e Capo Peloro, con il patrocinio del Comune di Messina. Erano presenti il sindaco Federico Basile, gli assessori Liana Cannata e Massimo Finocchiaro, consiglieri comunali e di quartiere.



Un laboratorio gratuito per realizzare l’aquilone
Il laboratorio per realizzare il proprio piccolo aquilone è stato curato dalla Pro Loco Capo Peloro. Erano presenti il nuovo presidente Mauro Platania, gli ex Paolo Alibrandi e Nello Cutugno e altri volontari. Inoltre sono state proposte attività di intrattenimento per i bambini da parte della libreria Isola Morgana. Letture animate e tattoo gratuiti per i piccoli presenti. “Questo pre festival vuole rappresentare un buon tempo speso insieme tra bambini e famiglie. Avvicinare i piccoli al contatto con la natura e con giochi semplici, come appunto gli aquiloni, all’aria aperta e lontani dai dispositivi elettronici”, commenta il presidente della Pro Loco Messina Sud, Francesco Greco.



