Reggio Calabria, il potere salvifico dell'arte entra in ospedale. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, il potere salvifico dell’arte entra in ospedale. VIDEO

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria, il potere salvifico dell’arte entra in ospedale. VIDEO

martedì 20 Ottobre 2020 - 19:57

Umanizzare i luoghi di cura attraverso l'arte.

Nonostante il momento di forte crisi non siamo riusciti a dire no alla grande generosità degli artisti. Il loro apporto, la loro solidarietà meritava la nostra attenzione in virtù del potere curativo dell’arte sull’anima” interviene così la dottoressa Iole Fantozzi, commissario straordinario del G.O.M., durante l’inaugurazione della mostra permanente allestita presso i nuovi spazi del Presidio Ospedaliero “Morelli” di Viale Europa.

Umanizzare i luoghi di cura, trasformarli in ambienti estetici, colmi di quelle atmosfere uniche solo l’incontro le opere d’arte può assicurare, è questo che guida il progetto generale EPOCAL – “Arte in Ospedale” promosso dal G.O.M, una rivoluzione per quei luoghi che accolgono e abbracciano il dolore delle persone, ma anche la speranza e la volontà della guarigione.

Un’operazione che ha coinvolto artisti reggini, ma anche nazionali ed internazionali. Un percorso espositivo frutto di donazioni spontanee e di collaborazioni sinergiche.” conclude così Carmelo Cotroneo regalando l’immagine di un “incontro spettacolare e magico che accade in un ospedale del sud.”

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x