Villa San Giovanni, nave Rfi sbatte contro la banchina, passeggeri bloccati per ore [foto e video] - Tempo Stretto

Villa San Giovanni, nave Rfi sbatte contro la banchina, passeggeri bloccati per ore [foto e video]

Simone Pizzi

Villa San Giovanni, nave Rfi sbatte contro la banchina, passeggeri bloccati per ore [foto e video]

mercoledì 13 Novembre 2019 - 00:27

Reggio Calabria, incidente a Villa San Giovanni, la nave Scilla ha sbattuto violentemente contro la banchina danneggiando l'innesto dei binari, passeggeri bloccati a bordo

Reggio Calabria, 13 nov – La nave “Scilla” di Trenitalia nella serata di martedì 12 novembre durante l’ingresso in porto a Villa San Giovanni ha urtato in fase di approdo la banchina, danneggiandola. I passeggeri del treno trasportato sono da ore bloccati. La nave era partita intorno alle 21 dal porto di Messina, direzione sponda calabra, ma purtroppo a causa del forte vento durante le manovre di attracco la nave ha impattato contro la banchina danneggiando l’innesto dei binari.

Tanta paura per i passeggeri che hanno sentito un botto fortissimo. A causa del danno i binari non sono percorribili e non è stato possibile effettuare le operazioni di sbarco del treno. In un primo momento si pensava di fare scendere i passeggeri a piedi per poi fare cambiare treno, ma poi è stata presa la decisione di sistemare i danni e procedere poi con lo sbarco dei vagoni. I tecnici stanno lavorando intensamente per rimettere tutto a posto, riallineare la passerelle e riconnettere i binari.

Nel frattempo i passeggeri, bloccati a bordo, stanno ricevendo dagli uomini di Trenitalia tutto il supporto necessario compresa acqua e altri generi di prima necessità. Pare che non ci sia alcun ferito e che i passeggeri stiano bene. Si conta nelle prossime ore di riportare tutto alla normalità, nel frattempo il ritardo maturato è di più di 300 minuti.

Nel frattempo anche altre navi stanno avendo grossi problemi di navigazione, in particolare una nave Blueferries sta avendo dei problemi ad attraccare al porto di Villa San Giovanni, comportando così de ritardi e la creazione di code. Il gestore fa sapere che, fino a domani, a causa delle difficili condizioni meteo marine le corse verranno fatte solamente nelle tratta Messina porto storico – Villa San Giovanni. Code si sono registrare anche per Caronte&Tourist.

AGGIORNAMENTO: guasto riparato

Foto e video ©Simone Pizzi

Tag:

Un commento

  1. Buongiorno, quAlche precisazione.
    1) treno arrivato a Messina con 95 minuti di ritardo proveniente da siracusa
    2) l’incidente alla banchigia è avvenuto alle ore 18:45 danno riparato alle 23:50 circa .
    3 nessuna assistenza, di nessun tipo anzi il bar era pure chiuso ( abbandonati )
    Grazie
    Un passeggero.

    20
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007