S. Teresa, Marzia butta giù le barriere architettoniche. E mentali VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa, Marzia butta giù le barriere architettoniche. E mentali VIDEO

Redazione

S. Teresa, Marzia butta giù le barriere architettoniche. E mentali VIDEO

giovedì 10 Giugno 2021 - 15:09

"Il Giro dei 2 mari" ha fatto tappa in piazza Municipio. La giovane, con un gruppo di cicloturisti di Castanea, accolti dal sindaco Lo Giudice e dall'assessore Miano

di Carmelo Caspanello e Matteo Arrigo

S. TERESA – “Il Giro dei 2 mari con Marzia” ha fatto tappa questa mattina a S. Teresa di Riva (era già accaduto due anni addietro). I cicloturisti di Castanea, con la giovane a bordo della sua bici speciale, che conduce insieme al papà, si sono fermati in piazza Municipio nel contesto del giro per l’Italia finalizzato ad abbattere le barriere architettoniche. E mentali.

“Un messaggio importante – ha commentato il sindaco, Danilo Lo Giudice (che ha accolto Marzia insieme al vicesindaco Domenico Trimarchi, al presidente del Consiglio Mimma Sturiale e all’assessore ai Servizi sociali, Annalisa Miano) – quello che vuole lanciare questo fantastico gruppo, per altro ambasciatore della bandiera Lilla”, che viene conferito ai Comuni che si prodigano per creare paesi a misura di tutti.

“Abbiamo raccontato loro gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche – prosegue Lo Giudice – fatti in questi anni e li abbiamo invitati per l’inaugurazione del parco giochi inclusivo che stiamo completando nel quartiere Torrevarata”. Proprio nella piazza in cui è giunto il gruppo, sono in fase di ultimazione (attendono solo di essere inaugurati) i lavori per la realizzazione di un’opera che abbatte le barriere architettoniche per quanti si recano in municipio. La rampa sarà presto fruibile. Intanto, prosegue il tour di Marzia: una festa di colori, motivo di riflessione per cittadini e amministratori.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x