Scuole a Messina, si torna a lezione in presenza. Tringali: "Aule sicure. Pronti a ripartire". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuole a Messina, si torna a lezione in presenza. Tringali: “Aule sicure. Pronti a ripartire”. VIDEO

Silvia De Domenico

Scuole a Messina, si torna a lezione in presenza. Tringali: “Aule sicure. Pronti a ripartire”. VIDEO

lunedì 13 Settembre 2021 - 13:22

Primo giorno di scuola per alcuni Istituti Comprensivi di Messina, tutti gli altri torneranno in aula il 16 settembre. L'appello dell'assessore alla Pubblica Istruzione: "Studenti non perdete l'entusiasmo e la voglia di tornare fra i banchi"

Dopo due anni di DAD si torna a scuola in presenza. Oggi alcuni Istituti Comprensivi cittadini hanno riaperto i portoni ai loro alunni, tutti gli altri ripartiranno il prossimo 16 settembre.

“Abbiamo avuto due anni scolastici pesanti e difficili e stiamo per affrontarne un altro che, nonostante le difficoltà, auspichiamo più sereno”, ha dichiarato ai nostri microfoni la professoressa Laura Tringali, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina. “Le nostre scuole sono sicure e lavoriamo per attivare nuove forme di controllo per garantire ancora più sicurezza. Siamo pronti a ripartire“.

“Abbiamo accontentato e stiamo accontentando gli istituti che hanno fatto richiesta di aule e spazi in più“, ecco come risponde l’assessore Tringali alla questione carenza di aule.

L’assessore ha augurato a tutti gli studenti un buon primo giorno di scuola esortandoli a non perdere l’entusiasmo, la curiosità, la voglia di rivedersi e guardarsi un’altra volta negli occhi da vicino”.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x