Sinopoli. Tre palazzi del '900 in fiamme, vigili del fuoco impegnati tutta la notte VIDEO

Sinopoli. Tre palazzi del ‘900 in fiamme, vigili del fuoco impegnati tutta la notte VIDEO

Dario Rondinella

Sinopoli. Tre palazzi del ‘900 in fiamme, vigili del fuoco impegnati tutta la notte VIDEO

Tag:

sabato 24 Giugno 2023 - 08:40

Lo scenario dell’intervento, è apparso sin da subito complesso a causa della tipologia di costruzione dei tre immobili coinvolti

SINOPOLI – Oltre 20 vigili del fuoco e 8 automezzi questa notte, sono stati impegnati a Sinopoli, per combattere le fiamme sviluppatesi all’interno di alcuni immobili, fortunatamente disabitati. La sala operativa provinciale ricevuta la richiesta di soccorso attorno alle 20,45 di ieri sera, ha immediatamente allertato le squadre di Palmi e Bagnara, successivamente supportate da altre tre squadre provenienti dal Comando di Viale Europa intervenute con autobotti, autoscala e carro bombole per aumentare la riserva d’aria degli autorespiratori in dotazione.

Lo scenario dell’intervento, è apparso sin da subito complesso a causa della tipologia di costruzione dei tre immobili coinvolti, edificati sulla centralissima Via Vittorio Emanuele. Fabbricati risalenti ai primi del novecento e costruiti con un’unica struttura in legno comunicante tra loro. Ciò ha reso difficili le operazioni di spegnimento, ma la perizia e la professionalità degli uomini ben coordinati dal responsabile Piero De Salvo hanno fatto sì che le fiamme non si propagassero alle abitazioni limitrofe. L’incendio è stato circoscritto dopo oltre nove ore di estenuante lavoro e in questo momento le squadre di Palmi e Bagnara sono ancora impegnate sul luogo per le opere di raffreddamento e messa in sicurezza dell’area che, probabilmente si protrarranno ancora per diverse ore.

Non si registrano feriti o vittime. Anche l’atavica carenza di personale che affligge il Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, ha preoccupato non poco gli uomini della sala operativa provinciale, che questa notte, anche a causa di incendi di vegetazione che hanno interessato alcune aree della provincia, si sono ritrovati la disponibilità di una sola squadra per la copertura delle due importanti aree jonica e tirrenica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED