Traversi: “Autorità Portuale fondamentale per lo Stretto di Messina”. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Traversi: “Autorità Portuale fondamentale per lo Stretto di Messina”. VIDEO

Marco Ipsale

Traversi: “Autorità Portuale fondamentale per lo Stretto di Messina”. VIDEO

venerdì 07 Agosto 2020 - 17:10

Il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, Roberto Traversi, era a Messina in occasione dell'approvazione del piano operativo triennale

“L’approvazione del Pot per un’Autorità di Sistema Portuale è un momento importante e per quella dello Stretto lo è ancora di più perché si tratta del primo documento di programmazione da porre alla base delle future azioni”. Il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, Roberto Traversi, era a Messina per l’occasione e per acquisire informazioni sull’attività amministrativa dell’ente.

“Il piano proposto appare completo e pieno di contenuti interessanti con l’indicazione delle priorità da affrontare per avviare concretamente un sistema di mobilità marittima sullo Stretto di cui beneficeranno non solo gli abitanti di Messina e di Reggio Calabria ma tutti quelli che per lavoro o per turismo dovranno raggiungere la Sicilia. Il governo ed il Ministero sosterranno questa nuova Autorità di Sistema Portuale che sta dimostrando, anche grazie all’attività attenta e professionale del suo presidente Mario Mega, quanto fosse corretta la scelta di avere un unico ente a gestire lo sviluppo dei porti dello Stretto. Istituzioni pubbliche ed operatori delle due sponde hanno contribuito attivamente alla costruzione del Pot e questo è il miglior viatico per avviare la soluzione di tanti problemi che ancora oggi a volte rendono difficoltoso e critico l’attraversamento dello Stretto di Messina”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007