Università di Messina, Cuzzocrea: "Vaccinarsi è un dovere. No a battaglie ideologiche" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Università di Messina, Cuzzocrea: “Vaccinarsi è un dovere. No a battaglie ideologiche” VIDEO

Giuseppe Fontana

Università di Messina, Cuzzocrea: “Vaccinarsi è un dovere. No a battaglie ideologiche” VIDEO

martedì 07 Settembre 2021 - 13:11

Il rettore dell'Ateneo messinese espone il proprio punto di vista sull'obbligatorietà del green pass: "Bisogna comprendere la volontà di ripartire in presenza"

di Giuseppe Fontana (Riprese e montaggio Silvia De Domenico)

MESSINA – Il dibattito su vaccinazione e green pass tiene banco in tutta Italia e sono scuole e università, in questa prima parte di settembre, a rappresentare il fulcro della discussione. Dopo la nota di oltre 150 docenti universitari di tutta Italia, sottoscritta anche da 8 insegnanti dell’ateneo di Messina, abbiamo ascoltato il rettore Salvatore Cuzzocrea. Con il rettore abbiamo discusso della certificazione “verde”, degli obblighi e dei regolamenti che sono stati istituiti a livello nazionale per le riaperture.

Una riflessione attenta, quella che chiede Cuzzocrea, allineandosi alle disposizioni nazionali e sottolineando la volontà dell’intera comunità di ripartire in presenza: “Quello che ci ha mosso è la tutela della salute pubblica e dei nostri studenti”. E infine, una battuta ai ragazzi: “Vaccinatevi, stiamo affrontando una pandemia complicata”.

Tag:

Un commento

  1. L’influenza stagionale alletta oltre 8 milioni di italiani l’anno: immagino lo faccia anche con il personale Docente e non docente, così come con gli studenti. Iniziative per rendere obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale? Entrambi i vaccini non permettono di evitare il contagio, Magnifico Rettore, e la Sua cultura dovrebbe ammetterlo… Non si ferma la pandemia con la sola e semplice vaccinazione, nel passato si utilizzava la quarantena estesa, è un virus respiratorio, Magnifico Rettore…
    Con osservanza da uno degli 8,8 milioni di italiani che ogni anno contrae influenza stagionale nonostante si sottoponga a regolare vaccinazione preventiva…

    5
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x