Si sta lavorando all'interno dell'area di cantiere per il parcheggio Sant'Orsola
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Nuovi alberelli sul viale Giostra. Messina Servizi ha piantato degli arbusti al posto dei platani abbattuti qualche mese fa. Si sta lavorando all’interno dell’area di cantiere per il parcheggio d’interscambio Sant’Orsola. Poi gli ultimi interventi e la nuova area di sosta aprirà entro la fine dell’anno.

Nuovi alberi su tutto il marciapiede mare-monte
Sono state riempite tutte le aiuole del nuovo marciapiede in direzione mare-monte. Ma non solo, i nuovi alberi sono stati piantati anche negli spazi rimasti vuoti sul lato opposto. Vedi qui la galleria fotografica









Da chi li abbiamo comprati? Potrebbe TS fare qualche domanda in più?
E diamo il benvenuto ai nuovi alberelli, ok, ma i lavori quelli più urgenti quando li riprendono? Quando faranno funzionare tutta l’illuminazione, quando asfalteranno le vie laterali – lato mare e lato monte dove per di più va anche sistemato come si deve il fondo stradale che ha ceduto all’altezza del semaforo all’incrocio di Viale R. Elena, quanto poseranno la segnaletica verticale, quando posizioneranno la segnaletica orizzontale, quando verranno tracciate le linee per delimitare le aree parcheggio, quando verranno riasfaltate le vie limitrofe che hanno subito i danni ( vds Via Turinga e via Albrandi) per le conseguenze dei lavori? Insomma di lavoro da fare ce ne sta ancora tanto e se non si decidono a presidiare il cantiere con uomini, materiale e mezzi mi sa tanto che non finiranno proprio per la fine dell’anno. Ma che ci fa tanto a Messina siamo abituati alle richieste di rinvio di fine lavori, una un più cosa vuoi che faccia. Ma intanto , benvenuti gli alberelli.
P.S. Però l’assenza del personale in cantiere è utile ai ignoti incivili che ci abbandonano la spazzatura all’interno.
Serviranno almeno 20 anni prima che siano significativi… e soprattutto dovranno avere forza di sopravvivenza
Complimenti all’Amministrazione per la oculata strategia 🤣
Tra 120 anni diventeranno grandi come i platani abbattuti
Vorrei chiedere se qualcuno ha istruito i nuovi alberelli per dove dovranno mettere le radici. Vorrei ricordare che quelli belli grandi sono stati elminati perchè a rischio crollo in salita per quelli a scendere si sono fermati in tempo. Perché qualcuno ha spiegato a qualche altro che erano m… Ovviamente questo piantare gli alberelli ha richiesto un mese di fermo del cantiere. eravamo in anticipo. Ma intanto si potevano bitumare le vie adiacenti che sono in condizioni disastrose. Ah dimenticavo, per la piantumazione non hanno fatto l’inaugurazione, se ne sono scordati o la fanno venendo ad innaffiare a Natale?
E le panchine tolte dove sono?
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché si stanno sprecando tutti questi soldi e perché si sono eliminati quei bei platani che portavano ombra e ossigeno e magari servivano per far nidificare i passeracei che a Messina non esistono più grazie alle varie scelleratezze già compiute da questa amministrazione in campo verde pubblico. E ricordo a tutti che gli uccelli si nutrono di insetti e zanzare di che proliferano nel nostro territorio come non mai. E’ per caso per fare ulteriore cassa con parcheggi a pagamento?!?!? Ci mettevano le strisce blu e buona notte.
Un successone….gli alberelli dovrebbero far dimenticare i ritardi, gli errori, e che parcheggiare vicino al viale regina Elena per prendere il tram ad oltre 1km( in pendenza )non é certo parcheggio di scambio.
Ma Basile e Mondello sono refrattari a capire….
E cosa sarebbe quella rotonda di cemento in mezzo alla strada? Ma non dovevano fare i nuovo mercato di Sant’Orsola? Parlano perché hanno la bocca! Intanto tutte le strade secondarie sono dissestate e piene di buche da decenni. Vedi zona via Quod Quaeris e vie limitrofe. Sono 70 anni che non asfaltano via Ballaroto e dintorni! Sono “buccazzari”!