VIDEO “Rifiuti, in estate stessa gestione nei Comuni dell’Ato4. Procede l’iter per transito alla Srr” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO “Rifiuti, in estate stessa gestione nei Comuni dell’Ato4. Procede l’iter per transito alla Srr”

Carmelo Caspanello

VIDEO “Rifiuti, in estate stessa gestione nei Comuni dell’Ato4. Procede l’iter per transito alla Srr”

lunedì 01 Giugno 2020 - 14:32

Intervista al commissario (nonché presidente della Srr) Nicola Russo: "In crescita il trend della raccolta differenziata anche nel 2020 nonostante il coronavirus"

INTERVISTA VIDEO (di Carmelo Caspanello, montaggio Matteo Arrigo) “Dagli ultimi dati diffusi dalla Regione relativi a tutto il 2009 si evince che il trend per quanto riguarda la raccolta differenziata è in crescita in tutti e 17 i Comuni di competenza della gestione commissariale dell’Ato Messina 4 (Da Scaletta alla Valle dell’Alcantara). Un trend proseguito anche nel 2020 nonostante l’emergenza coronavirus”. Si dice soddisfatto il commissario dell’Ato4 Nicola Russo, nonché presidente della Srr. Ma adesso è importante guardare anche avanti, oltre la gestione commissariale. “Allo stato attuale tutti i Comuni dell’Ato 4 continueranno ad essere gestiti con il regime vigente per tutto il periodo estivo. Da presidente della Srr – prosegue Russo – sto attenzionando anche il cronoprogramma della gara dell’Urega che al momento è in corso per tutti e 5 i lotti relativi al comprensorio jonico. La Srr ancora non ha ricevuto alcuna proposta di aggiudicazione. Quando arriveranno le comunicazioni ufficiali da parte dell’Urega di Messina la Srr si attiverà secondo i tempi previsti dalla norma”.

“Allo stato attuale tutti i Comuni dell’Ato 4 continueranno ad essere gestiti con il regime vigente per tutto il periodo estivo. Da presidente della Srr – prosegue Russo – sto attenzionando anche il cronoprogramma della gara dell’Urega che al momento è in corso per tutti e 5 i lotti relativi al comprensorio jonico. La Srr ancora non ha ricevuto alcuna proposta di aggiudicazione. Quando arriveranno le comunicazioni ufficiali da parte dell’Urega di Messina la Srr si attiverà secondo i tempi previsti dalla norma”.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007