Tony Canto inaugura la rassegna “Promontorio Nord”

Tony Canto inaugura la rassegna “Promontorio Nord”

Redazione

Tony Canto inaugura la rassegna “Promontorio Nord”

Tag:

mercoledì 02 Agosto 2017 - 14:40

Quattro appuntamenti tra musica e teatro dal 4 al 13 agosto in contrada Piano Torre. Direttori artistici della rassegna Roberto Bonaventura e Francesco Giostra Reitano

“Promontorio Nord” a capo Rasocolmo: questa l’occasione scelta da Tony Canto per esibirsi per la prima volta nella sua città in un concerto a solo acustico. Evento in programma giovedì 3 agosto alle ore 19. Reduce dal lungo tour con Mannarino, il cantautore peloritano ha preferito una location immersa nella natura per tornare in scena a Messina. Capo Rasocolmo, in contrada Piano Torre sulla riviera tirrenica del Comune di Messina, è il punto più a Nord della Sicilia.

Un concerto intimo, per pochi spettatori che, insieme alla musica di Canto, potranno godere dell’affaccio sulle Isole Eolie e degli infiniti colori del tramonto. Una delle caratteristiche di questa nuova manifestazione è proprio quella di ammantarsi dei colori del sole che conclude la sua giornata, un po’ come accade alle Rappresentazioni classiche di Siracusa. Tony Canto ha tre album all’attivo e vanta prestigiose collaborazioni, tra le quali quelle con Mario Venuti, Mannarino e Nino Frassica. Protagonista anche al cinema (con le colonne sonore dei film La vita come viene, Manuale d’amore e La matassa di Paolo Buonvino) e a teatro (ha composto e suonato in scena per Lavori In corso di Claudio Fava, con la regia di Ninni Bruschetta), è stato anche curatore dello spettacolo Malarazza, omaggio al repertorio siciliano di Domenico Modugno. È inoltre autore del brano “A mare si gioca”, la dolceamara poesia interpretata da Nino Frassica sul palco di Sanremo 2016.

Quella del 3 agosto è la prima data della rassegna “Promontorio Nord”, curata da Roberto Bonaventura e Francesco Giostra Reitano, che comprende quattro spettacoli, in scena fino al 13 agosto.

Il programma

3 agosto | 7 Corde al tramonto, concerto in solo di Tony Canto

8 agosto | Lighea, la sirena, recital in movimento di Gianfranco Quero, improvvisazioni sonore di Katia Pesti e Piccole Percussioni (ocean drum, kalimba, theremin)

10 agosto | Amarcord omaggia Nino Rota, musiche dei film di Fellini in quartetto (violino, oboe, clarinetto, piano)

13 agosto | Naufragio. Un preludio, quattro movimenti, una fuga, regia e drammaturgia di Auretta Sterrantino, musiche originali di Filippo La Marca, con Marialaura Ardizzone, musiche eseguite dal vivo da Erica Cardullo e Mariacarla Vicinanza (violino), Elena Currò (viola), Eleonora Venuti (violoncello). QA – QuasiAnonimaProduzioni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007