I Nas all'ospedale San Vincenzo di Taormina: riscontrate carenze igieniche, chiusa la mensa

I Nas all’ospedale San Vincenzo di Taormina: riscontrate carenze igieniche, chiusa la mensa

I Nas all’ospedale San Vincenzo di Taormina: riscontrate carenze igieniche, chiusa la mensa

Tag:

sabato 31 Marzo 2012 - 12:12

Gravi carenze igienico sanitarie sono state riscontrate nella mensa dell'ospedale San Vincenzo durante un controllo dei Carabinieri dei Nas. Scoperte derrate alimentari scadute e sporcizia su molte superfici. Denunciato il responsabile e sospesa la somministrazione e produzione dei pasti.

La lente d’ingrandimento dei Carabinieri s’è soffermata sull’ospedale San Vincenzo di Taormina.
I Militari del Nucleo Antisofisticazione di Catania durante una serie di controlli hanno riscontrato gravi carenze di tipo igienico sanitario nella mensa dell’ospedale. I problemi sono emersi nel corso di un’ispezione che ha interessato vari locali tra cui, cucine, magazzini, depositi e macchinari. Immediatamente è stata disposta la sospensione della produzione e della somministrazione dei pasti al pubblico. Complessivamente sono stati sequestrati prodotti alimentari ed elevate sanzioni amministrative per circa 3.000 euro.
Nel corso dei controlli i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni hanno anche scoperto alcune derrate alimentari scadute e sporcizia presente in varie zone della mensa.
A conclusione dei controlli i Carabinieri hanno denunciato a piede libero il responsabile legale della ditta che si occupa della produzione e somministrazione dei pasti all’ospedale San Vincenzo. L’ipotesi di reato è violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

4 commenti

  1. Ma la direzione sanitaria non dovrebbe svolgere regolari controlli per tutelare la salute dei propi assistiti, dei dipendenti e dell’utenza esterna che magari si fida di più di quel ristorante in seno alla stessa struttura ospedaliera? Dopo che una ditta vince l’appalto chi si occupa di controllare che lo stesso mantenga ciò che ha stipulato con la controparte?

    0
    0
  2. puzza di bruciato 1 Aprile 2012 16:33

    E nei due grandi ospedali della città a quando queste ispezioni?Capisco che si aspetta sempre prima “striscia la notizia”Le direzioni sanitarie non si dovrebbero fermare agli “avalli” dei vincitori delle gare ma controllare: servizio,contratti dipendenti, orari lavoro, rispetto capitolato ecc.. ecc.. solo che se lo fanno dovrebbero giustificare un pò troppo il loro operato…. Ben vengano Nas e Magistratura e pure “Striscia”…..

    0
    0
  3. condivido…..cmq in ogni impianto viene messo un responsabile e dovrebbe essere lui a vigilare sul personale e tutti cio’ che riguarda….

    0
    0
  4. …….controlli? troppo lavoro e troppi problemi….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007