Il Messina Volley riporta a casa Margherita Iiriti

Il Messina Volley riporta a casa Margherita Iiriti

Il Messina Volley riporta a casa Margherita Iiriti

Tag:

domenica 21 Agosto 2011 - 18:56

La centrale torna in gialloblu dopo un anno al Cinquefrondi. Dopo Valentina Rando e Annachiara Derobertis, confermate anche Emma Carnazza e Claudia Spadaro

Il Messina Volley riporta da questo lato dello Stretto una delle sue atlete protagoniste dell’ultimo quadriennio. Margherita Iiriti torna in gialloblu dopo la parentesi di un solo anno con il sestetto del Cinquefrondi al quale si era legata la scorsa estate. In precedenza, per lei, ben tre anni consecutivi agli ordini di Danilo Cacopardo con un anno in serie C e poi due in B2. Nata a Reggio Calabria 26 anni fa, da diverso tempo fa base a Messina, e questo la lega in maniera forte alla nostra città ed al progetto della squadra del patron Mario Rizzo. Margherita Iiriti è una centrale abile in attacco come a muro specie grazie ad un colpo molto rapido ed ad una elevazione decisamente superiore alla media. Nelle precedenti tre annate in gialloblu ha sempre giocato nel pacchetto delle centrali titolari, incidendo in maniera determinante in parecchie occasioni. Con la maglia del Golem ha avuto modo di giocare la finale promozione per il salto in serie B1. Il sestetto calabrese è stato fermato ad un passo dal successo dal San Pietro Brindisi. Anche questa esperienza di alto livello agonistico sarà utile nel bagaglio di un’ atleta, peraltro già matura, come Margherita Iiriti.

La sua assenza per oltre tre mesi per via di un infortunio, due stagioni fa, condizionò l’esito di quella annata. E forse anche questa circostanza è un motivo in più per far bene. “E’ come se ripartissi da lì – dice Margherita che a Messina sta per laurearsi in Medicina – è uno stimolo per tornare a fare bene. Sono strafelice di essere tornata e di poter essere a disposizione di un allenatore come Cacopardo ed un dirigente come Rizzo. Loro sanno come curare un gruppo ed una squadra”.

La formazione messinese dopo l’arrivo della schiacciatrice Caterina Genovese e le conferme della schiacciatrice Annachiara Derobertis e del libero Valentina Rando, ha allungato l’accordo anche con altre due ragazze già in roster lo scorso anno. Si tratta delle altre due centrali del gruppo Emma Carnazza ( 22 anni, alla sua seconda stagione a Messina Volley ) e Claudia Spadaro ( 20 anni, cresciuta nel vivaio del Messina Volley ).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007