Premio alla carriera all'attrice e sceneggiatrice americana indimenticabile protagonista di Qualcosa è cambiato
Helen Hunt a Taormina per la 71esima edizione del Taormina Film Festival. L‘attrice, regista e sceneggiatrice americana riceverà il Premio alla carriera. Una presenza che si aggiunge ai premi alla carriera a Martin Scorsese e Catherine Deneuve, E al Taormina Excellence Achievement Award a Michael Douglas, che aprirà la rassegna.
Attrice versatile
Vincitrice di un Premio Oscar, quattro Golden Globe e quattro Emmy Awards, Hunt si è rivelata una delle attrici più versatili a Hollywood, imponendosi per profondità interpretativa, grazia e una rara capacità di passare con naturalezza dal dramma alla commedia. Indimenticabile protagonista di Qualcosa è cambiato (As Good as It Gets, 1997) accanto a Jack Nicholson, Helen Hunt ha lasciato un segno indelebile anche nella serie cult Innamorati pazzi (Mad About You), oltre ad aver diretto e scritto film apprezzati come Ride – Ricomincio da me. Il suo impegno artistico è sempre stato accompagnato da una sensibilità autentica e da una dedizione esemplare alla qualità narrativa.
Premio alla carriera
Tiziana Rocca, direttrice artistica del Taormina Film Festival, dichiara “È un onore per noi accogliere Helen Hunt a Taormina. La sua presenza rappresenta un ponte tra il grande cinema internazionale e la bellezza eterna della nostra terra. Con la sua eleganza, il suo talento poliedrico e la sua coerenza artistica, Helen incarna i valori che il nostro Festival vuole celebrare: passione, impegno e amore per il racconto cinematografico. Il Premio alla Carriera è un riconoscimento sentito e meritatissimo, che tributa un’artista capace di ispirare generazioni di spettatori e colleghi”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Antico di Taormina, in una serata di gala che si preannuncia ricca di emozioni e celebrazioni del grande cinema. Il Taormina Film Festival è un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, direttamente promossa dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
