Taormina. La gaggese Gaia Barone alle finali nazionali dello Zecchino D'oro

Taormina. La gaggese Gaia Barone alle finali nazionali dello Zecchino D’oro

Taormina. La gaggese Gaia Barone alle finali nazionali dello Zecchino D’oro

Tag:

giovedì 02 Agosto 2018 - 06:03

Ha superato le selezioni di Taormina e Sciacca. Da un anno fa parte del Piccolo Coro Città Di Taormina. Andrà a Bologna con altri cinque bambini siciliani: Biagio Meli, Serena Gambitta, Angelica Ribisi, Alessandro Lorefice e Davide Matteucci

Gaia Barone (4 anni, da Gaggi) ha superato la finale regionale delle selezioni per lo Zecchino d’Oro ed andrà a Bologna. Con il brano “Un topolino, un gatto ed un grande papà”, tratto dalla 53ª edizione dello Zecchino D’Oro, ha conquistato il palco di Sciacca (Ag) ed è stata scelta fra i sei siciliani che andranno a Bologna alle finali Nazionali che si terranno a fine mese. Insieme a lei, durante le finali nazionali, ci saranno altri cinque bambini a rappresentare la Sicilia: Biagio Meli, Serena Gambitta, Angelica Ribisi, Alessandro Lorefice e Davide Matteucci.

Sono stati oltre 500 i bambini ascoltati nelle quattro tappe siciliane di Monreale, Taormina, Scicli, Sciacca. Solo 12 di loro hanno poi affrontato la finale regionale con lo spettacolo tenutosi a Sciacca alla presenza di Fabrizio Palaferri (rappresentante dell’Antoniano di Bologna e direttore di produzione) e Claudio Zambelli, project menager delle Selezioni Nazionali per lo Zecchino d’Oro. Gaia ha iniziato a cantare solo un anno fa nel Piccolo Coro Don Bosco Città Di Taormina diretto da Ivan Lo Giudice che proprio quest’anno ha compiuto 10 anni di attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007