Il maltempo spezza il tram: servizio solo dal capolinea Gazzi alla Stazione

Il maltempo spezza il tram: servizio solo dal capolinea Gazzi alla Stazione

Francesca Stornante

Il maltempo spezza il tram: servizio solo dal capolinea Gazzi alla Stazione

Tag:

lunedì 27 Agosto 2018 - 10:20

Il nubifragio di sabato ha causato un guasto sulla linea in via Garibaldi, all'altezza di Palazzo Zanca. Oggi, e fino a quando il problema non verrà risolto, il tram viaggerà solo sulla tratta Zir-Piazza della Repubblica. Da e per l'Annunziata c'è in sostituzione il bus 28

Servizio tranviario spezzato in due a causa del maltempo dei giorni scorsi. Oggi, e fino a quando il problema non sarà risolto, il tram viaggerà solo dal capolinea Zir alla stazione centrale. Chi dovrà raggiungere la zona nord dovrà scendere alla fermata Repubblica e prendere un bus della linea 28 che è stato messo in sostituzione fino al capolinea Annunziata.

Il nubifragio che sabato si è abbattuto sulla città ha mandato in tilt la linea tranviaria. L’acqua è entrata dentro le cabine elettriche causando il blocco della linea e in via Garibaldi, all’altezza di Palazzo Zanca, si è tranciato un cavo che ha costretto l’azienda a dividere in due il percorso e ad avviare immediati interventi sia sulla linea che sulla sede stradale.

«Ieri per tutta la giornata una squadra ha lavorato ininterrottamente per ripristinare il guasto, anche oggi si continua a lavorare per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ma il guasto è stato considerevole quindi si sta procedendo con la massima attenzione» ha spiegato il presidente dell’Atm Giuseppe Campagna.

Fino a quando la linea non tornerà perfettamente in funzione il servizio sarà dunque parzializzato. Le vetture tranviarie viaggeranno nella tratta che va dal capolinea di Gazzi fino a alla stazione centrale. Da Piazza della Repubblica al Capolinea Museo il servizio sarà espletato con Bus 28.

Percorso Andata Bus: Piazza Repubblica – Cavallotti – Via del Vespro – Viale San Martino – Via 1° Settembre – Via Garibaldi – Viale Giostra – Viale della Libertà – cap. Museo.

Percorso Ritorno Bus: Cap. Museo – Viale della libertà – Viale Giostra – Via Garibaldi – Via 1° Settembre – Piazza Repubblica.

Francesca Stornante

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007