Al Teatro Annibale Maria di Francia primo concorso musicale per artisti emergenti

Al Teatro Annibale Maria di Francia primo concorso musicale per artisti emergenti

Al Teatro Annibale Maria di Francia primo concorso musicale per artisti emergenti

giovedì 18 Febbraio 2010 - 08:09

La gara vedrà protagonisti gli studenti di otto Istituti scolastici cittadini

Domani alle 19.00 al Teatro Annibale di Francia (P.zza Spirito Santo

Messina) il Centro di Solidarietà F.A.R.O. presenterà “Venti di scirocco” – Primo concorso musicale per artisti emergenti riservato agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori di Messina. Il concorso, promosso nell’ambito del progetto di prevenzione “Spettacol…arte!” finanziato dall’Assessorato Regionale alla Sanità (Fondo Nazionale di Intervento per la lotta alla droga) vedrà coinvolti gli studenti di otto Istituti Scolastici cittadini: “I Ponte Sonoro” dell’I.T.N. Caio Duilio, la “All Music Band” del Minutoli (Quasimodo-Cuppari), il Coro Maurolico-Seguenza, il gruppo dell’AINIS, l’Istituto Canonico Annibale Maria di Francia, l’Istituto Superiore Bisazza, il Laboratorio Musicale dell’I.T.C. A.M.Jaci.

Arricchirà l’evento la presenza di una Giuria di Qualità composta da: Angelo Anastasi Pianista e Direttore del Conservatorio Corelli, Antonella Sampietro pianista e docente al Conservatorio Corelli, Ornella Contarino insegnante e musicista, Rosalba Lazzarotto Jazz vocalist e compositrice, Giacomo Farina produttore teatrale, i Doctor COM vincitori Pop Rock Contest 2009 Bologna, Emanuela De Domenico Presidente del Centro di Solidarietà F.A.R.O.

La scenografia è stata curata dai ragazzi del Centro di Solidarietà F.A.R.O..

L’ingresso è libero. Premio per il primo classificato: 3 giorni d’incisione presso la sala di registrazione -eye&ear multimedia studio- di Fiumedinisi (ME) e 50 bollini SIAE. Premio per il secondo classificato: impianto fonico comprensivo di due casse attive e mixer 8 canali. Premio per il terzo classificato: uno strumento musicale del valore di circa €

300,00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED