Ha incontrato il Governatore Scopelliti e il Presidente del Consiglio Regionale Talarico
Il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico ha incontrato nella tarda mattinata di ieri, alla presenza del presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti, l’Ambasciatore del Principato di Monaco, il reggino Antonio Morabito.
«Ho accolto molto positivamente la visita dell’ambasciatore che ha scelto di iniziare da qui il suo programma di incontri istituzionali» ha dichiarato il presidente dell’assemblea legislativa calabrese, Franco Talarico. «È un onore ricevere nella sede del Consiglio un calabrese che riveste un ruolo importante in uno Stato prestigioso. Questa – ha aggiunto Talarico – è occasione per costruire una sinergia imprenditoriale ed istituzionale per dare opportunità di sviluppo alla nostra regione».
Antonio Morabito, nominato a maggio, Ambasciatore del Principato di Monaco, ha dichiarato: «La prima tappa del mio viaggio non poteva che essere Reggio, mia città d’origine. Voglio ringraziare il presidente Talarico per avermi accolto con cordialità ed amicizia. Oggi abbiamo riflettuto assieme su come collaborare e rendere proficua la mia presenza in questo Paese».
Nel corso dell’incontro improntato all’insegna della cordialità Scopelliti e Talarico hanno donato all’ambasciatore un volume sulla Calabria.
Peppe Caridi
